Le colline hanno gli occhi - The Hills Have Eyes (Wes Craven, 1977)

Vedrai che gioiellino… :mrgreen:

In ogni caso per non fare confusione la cover dell’edizione Eagle a doppio disco è questa:

Se a qualcuno può interessare, ho avvistato l’edizione a doppio disco al modico prezzo di €7.90 in alcuni Blockbuster a Milano.

visto e preso!

intanto ciao a tutti! :cool:

quesito: sul dvd come durata mette 86’… è cut vero?
su imdb mette 89’ e versione cut 86’
dovrei andare a verificare sulla vhs ma non ho ancora avuto modo e tempo…
provvederò.

se 89 min. si riferisce alla versione USA tieni conto, nel calcolo della durata, della conversione da NTSC…

Senza contare che imdb di cazzate ne scrive a iosa…

E mi tocca quotarti per dire che per me non lo fu! :smiley:

Film carino, ottime atmosfere e notte claustrofobica anche seio sarei stato più cauto con tutte quelle luci. Secondo me i personaggi sono poco caratterizzati e mancano quei due interpreti che potevano dare quel tocco di genialiata in più. Il baffuto che sembra Columbro e poco credibile e un po’ di sadismo vendicativo avrebbe portato una buona dose di cattiveria in più.

Diciamo che fu un’occasione per un quarto, sprecata

questa notte ho finalmente visto il doppio dvd eagle.
abituato alla vecchia vhs Paradise90 devo dire che per me è stato come vedere il film per la prima volta.
ribadisco il mio giudizio su questa pellicola spesso bistrattata: per me è notevole.
certo bisogna contestualizzarla, partire dal fatto che si tratta pur sempre di un low low budget… però funziona, e alla grande.
recentemente avevo anche visto il pregevole remake, e per carità… è un gran bel remake.
tuttavia la violenza che si respira nella pellicola di Craven il remake se la sogna, una violenza molto più realistica e creata senza ricorrere alle pur riuscite trovate splatter del remake. complice una fotografia brutta sporca e cattiva che preferisco di gran lunga all’altra patinata digitale e perfetta.
la tensione alberga in tutta la seconda parte, ben preparata dalla prima, più concentrata a delineare gli assetti della felice e perbenista famigliuola americana per poi offrirci la controparte.
non mancano momenti in cui è possibile sghignazzare della madre bigotta o del padre ex sbirro, momenti ironici che sembrano estrapolati da una sit com.
questo tipo di ironia era già riscontrabile in alcuni momenti di Last House ma, a mio avviso, qui è davvero funzionale e ben integrata. nel primo film di Craven, invece (e sempre per i miei gusti), spesso guastava l’impianto complessivo del film.

aggiungo inoltre che il remake spiega troppe cose, offre contorni precisi e perfino vagamente politici, o sociali, di ciò che sta accadendo contro l’assoluta e irrazionale follia che regna nel capitolo originale.
io adoro i pazzi eh eh eh;)
chi è papà Giove?
da dove viene?

nel secondo dvd è presente un finale alternativo da “spararsi nei cosiddetti”. io non visiono la vecchia vhs da molti anni ormai… ma mi è venuta la curiosità di verificarne la fine… davvero non riesco a ricordare più quale fosse.
una di queste sere risolverò il mio dubbio.

altro extra interessante è l’intervista al regista ed a gran parte del cast.
reputo film e dvd consigliabili;)

L’edizione restaurata si trova anche nel cofanetto a forma di bara della eagle quello intitolato “4 storie per non dormire #2”;
Il brigno è composto da:

• Suspiria
• Le Colline Hanno Gli Occhi
• Society The Horror
• Blood Feast 2

Si trova comodamente nei mediaworld a 14.90 €, anche se ormai fuori catalogo;

vero, e sarebbe un cofanetto davvero simpatico… se non fosse che l’ed. di suspiria, con ogni probabilità, è la prima cde difettosa.
non posso affermarlo con certezza però:confused:

Torno su questo 3d a distanza di tempo visto che ho comprato il doppio DVD della Eagle ad una cicca di tabacco (3,50 €) sono quindi doverose alcune precisazioni per evitare che si trasmettano errate informazioni riguardo al mio vecchio post.

La versione di questo film contenuta in “4 Storie per non dormire” è la stessa Eagle 2dvd ma con la sostanziale differenza che in quest’ultima è presente un succoso commentary del regista e del produttore sottotitolato in italiano, e quindi fruibile anche da chi come me fa fatica a seguire i commentary in english.

Questo doppio DVD è un’ottima edizione dal punto di vista audio/video ed ha il pregio di contenere un bellissimo documentario che spiega la genesi del film, retroscena, lavorazione etc…
Molto belle le interviste specialmente quella a Michael Berryman, in cui spiega senza reticenze il perchè di questo suo aspetto così caratteristico.

Come indicato da Liberanomalia è presente un finale alternativo, che in sostanza è solo un montaggio diverso delle ultime sequenze e che finisce con una sequenza degna di love boat (che non svelo per non rovinare la sorpresa a chi deve ancora vederlo): in ogni caso meglio l’originale.

In definitiva un DVD di ottima fattura tanto più se siete abituati alle vecchie edizioni.

Il doppio Eagle l’ho trovato a Mediaworld, prima di prenderlo però vorrei avere la certezza: è integrale?:confused:

Sul film: lo vidi da bambinetto, non mi entusiasmò particolarmente, lo trovavo piuttosto rozzo, poi magari vuoi che era una vhs nolo già abbastanza rovinata, vuoi che magari 15 anni fa avevo uno spirito ancora un po’ acerbo a questo tipo di film…lo dovrei rivedere.:wink:

da quel che mi risulta si.

Premetto da subito che sono sempre stato un fan di Wes Craven e di questo film che, la prima volta che lo vidi era su Rete4 sul tardi… dopo mezzanotte o giu’ di li’, in una lontana estate del 1989 o 1990, se non erro, ed aveva un doppiaggio notevole… poi, quando acquistai la vhs della “Paradise 90”, notai che era cambiato ed in peggio, purtroppo la registrazione dalla tv non l’avevo piu’ e, successivamente acquistai come tanti di voi il cofanetto della Eagle che posseggo tutt’ora, sperando di trovarvi quel doppiaggio che tanto mi era piaciuto, ma invece notai che era quello della vhs… per cui ora vi domando se qualcuno mi puo’ spiegare questo arcano… che voi sappiate il primo dvd in versione “penosa” come qualità, che doppiaggio aveva? Qualcuno sa qualcosa dell’edizione in vhs della “RoxyVideo”? :confused:

Io ho la Paradise 90 e il ri-doppiaggio è il medesimo. Il vecchio master che passava sulle private ancora negli anni 90, invece, possedeva un doppiaggio che credo fosse quello cinematografico d’epoca (comunque più efficace).

In uscita il br UK, della Arrow, ricco di extra, vedi www.dvdbeaver.com/film3/blu-ray_reviews54/the_hills_have_eyes_blu-ray.htm

Il bluray italiano sarà disponibile dal 25 ottobre.

La domanda è se nel frattempo 4 e mezzo anni dopo il post del bannato Alex (sic) qualcuno ha scoperto se in Italia è mai uscito un supporto VHS o DVD con il doppiaggio italiano originale dell’epoca o esistono solo con lo scadente ridoppiaggio moderno?

Il br Eagle ha il doppiaggio originale…

Col doppiaggio italiano originale ho visto solo una versione passata su Italia 7 negli anni 90. Il master della videocassetta Paradise 90 (che di solito riutilizzava quelli Eureka Video, Swat è più esperto di me in 'ste cose) presentava il ridoppiaggio che trovi anche nel DVD Eagle.


Sicuro? Il DVD no, garantisco. Del resto, si fa presto a controllare: nel doppiaggio originale, il papà di Jupiter spiega che era figlio suo e lo aveva cacciato dopo aver scoperto che aveva ucciso sua moglie e e l’altro figlio dando fuoco alla casa; nel ridoppiaggio, dà a intendere di non sapere chi sia Jupiter ma di aver cercato di ucciderlo dopo aver scoperto che aveva sterminato la sua famiglia con il medesimo incendio di cui sopra. Oltretutto il ridoppiaggio fa davvero schifo, in certi punti è fuori sincrono e si sentono le parole in Inglese.