Le cronache di Narnia

Visto ieri sera.
Sinceramente mi aspettavo di meglio…
Molte cose non vengono spiegate, per esempio:

perchè quell’armadio è in quella casa? da dove viene? perchè è magico? perchè non ne ho uno uguale a casa?
…e poi: perchè il leone è il re di Narnia? chi l’ha stabilito? e dove cazzo se ne va ogni volta? e perchè devono morire gli animali nordici e vivere tutti gli altri?

… non sono rimasta soddisfattissima, anche se ho pianto tanto quanto Lucy, una dei bambini protagonisti…lei piangeva ed io dietro…

Comunque, non spendete i soldi per il cinema, un dvd a noleggio basta e avanza… :rolleyes:


…e poi: perchè il leone è il re di Narnia? chi l’ha stabilito?

Forse perchè avevano in mente " Leone di Lernia! ":wink: :wink:

Scusa Yulai, faceva schifo ma dopo 16 ore di non stop sfaso non riesco a essere più simpatico! :wink:

Visto anche io.
Le buonissime potenzialità del film seppur trattandosi di una fiaba buttate al cesso con una leggerezza da far venire il nervoso. Chi ha fatto il film ha confuso la semplicità narrativa con la scarsità e l’incompletezza, e dovrebbe andare a ripassarsi capolavori come Willy Wonka (quello vecchio), per avere un’idea di ciò che dico.

La trama ha diversi buchi, alcune parti che dovevano esser fondamentali sono state presentate allo spettatore e gettate via non si sa perchè…

[SPOILER]perchè i quattro bambozzi sono finiti li?
Il professore chi era e cosa faceva? Era un amico di famiglia?
Aslan il leone, doppiato da una voce che è un incrocio tra Gatto Silvestro (vieni figliolo, t’insegno a cacciare i topi, cit.)iniettato di ormoni e Don Lurio, perchè è stato via tutto sto tempo? E dove? E perchè va via non si sa dove senza dire un cazzo? Non era il sindaco di Narnia lui?
Perchè nel cortile del castello della Strega bianca ci sono quattro statue in croce e Aslan dopo averle risvegliate torna con un reggimento intero di bestie variea supporto dei suoi già in battaglia?
Perchè il fratello cagasotto e voltagabbana all’improvviso diventa coraggioso senza il minimo escursus?
Perchè Peter che sembrava non esser manco buono di tenere un coltello per sbucciare le castagne tutt’a un tratto è il più grande spadaccino di Narnia?
Perchè una scena madre come l’uccisione della Strega bianca è stata resa con l’importanza di una scorreggia di Tumnus il fauno? Per non impressionare i piccini? ma fatemi il piacere… non si capisce neanche se è morta davvero, la stronza glassata.

Poi in finale: Babbo Natale che non è vestito da babbo Natale, è stato messo a forza (e male) nel film per giustificare inutilmente l’uscita a Dicembre, ai bambini regala delle cose che i quattro avrebbero dovuto sudare a fatica, tale era la loro importanza… E poi se ne va e non dice neanche: <<Ho HO HOOO!!!>> E che cazzo!.. :mad: [/SPOILER]
poi vabbè altre cose mi torneranno in mente…
che brutte le fiabe fatte male…

Comunque, non spendete i soldi per il cinema, un dvd a noleggio basta e avanza…

Ma non noleggiatelo da BB altrimenti spendete poco meno del cinema (se ci andate in orari e giorni scontati), non avete la stessa qualità audio video e ve lo vedete tempo dopo! :rolleyes: :smiley: :rolleyes:

Il voto che gli ho messo sotto i post credo sia piuttosto esplicativo.
Diciamo che mi ha rotto i coglioni, mi ha appiattito come le bambole.

diciamo che fa’ abbastanza schifo…

Diciamo che non vale un minuto del nuovo “King Kong”, nè una scena degli ultimi due “Harry Potter”, nè UN SECONDO della trilogia “Il signore degli anelli”! Eppure incassa anche da noi (nonostante l’IGNORANZA su C.S. Lewis)…il fantasy “tira” più di quanto pensassi!!