Ma LE DEPORTATE ha l’audio italiano? Credo che tuttora in Italia non esista in italiano. O sbaglio?
glie lo dicevo ad un altro utente.
Allora… qui c’è il cofanetto:
e questo è il DVD singolo tratto dal cofanetto (hanno lo stesso numero di catalogo):
https://jp.mercari.com/item/m89965803444
E, chiaramente NON c’è l’Italiano
Però oggi io ho visto tutti quei DVD con un diverso numero di catalogo - e non so se è la stessa label. Più precisamente “Le deportate” ha il nr. di catalogo ANSK 62094 mentre nel cofanetto è il ANRB 22022-2
Il problema è che non posso fare foto nel negozio e ricercando in rete per tale nr di catalogo, non trovo assolutamente niente
A me sinceramente oggi pareva di aver visto che su tutti i DVD con nr di catalogo ANSK 6209x c’era riportato l’audio italiano su tutti.
Poi è vero anche che dopo aver controllato quasi 40.000 cd, dvd, vcd, vhs, laser disc in una decina di negozi la vista stasera aveva anche cominciato ad andare per i cazzi sua. Domani comunque ci torno, perchè se ha l’italiano come mi pare di aver visto oggi, lo prendo di sicuro
Se il dvd ANSK 62094 di Le deportate avesse l’italiano, e non costasse una cifra da mutuo bancario, prendine una copia anche per me (se non è un impegno eccessivo, s’intende).
Ad oggi non credo proprio. Sarebbe un gran colpo se si riuscisse a trovare. Ho 3 versioni ma in inglese con sottotitoli olandesi/italiani. Speriamo sia la volta buona
oggi controllo… è che a leggere i dati tecnici dei dvd in Giappone già è stressante. Poi se scritti in microscopico lo diventa ancora di più. E dopo aver già visto 40.000 (perlomeno) tra DVD e CD come mediamente mi capita ogni giorno, magari ho letto fischi per fiaschi. Oggi torno a vedere, tanto la zona di tutti i negozi di CD e DVD è a 10 minuti a piedi da casa
P.S., per @A.N : di quell’altro DVD nessuna traccia fisica. Anche in questo negozio, iperspecializzatissimo nell’horror (mai visti tanti DVD horror tutti insieme come in questo negozio) non ce l’hanno. Si trova solo sulle auction online però ho bisogno dell’aiuto di qualcuno perchè io non posso registrarmi
pessima notizia. Controllato il DVD: dice “traccia audio originale” ma è in inglese anche questo…
Purtroppo ne ero quasi sicuro, mi chiedevo dove potessero aver trovato i giapponesi un master in italiano se tutto il resto del mondo utilizza un master in inglese…
ma possibile non esista nessuno in possesso di una pur macellata copia in 35mm?
Ma sbaglio ho il master del dvd tende un po’ al magenta/rosa?
Sia nella versione usa che giapponese?
Eppure dalle fotobuste sembra un film realizzato con una certa cura. Certo, Di Silvestro non aveva i soldi di Tinto Brass, però certo non è LA BESTIA IN CALORE. Inoltre fu anche un grande successo commerciale: oltre 814 milioni di lire di incasso.
E possibile che nessuno abbia indagato se la copia-censura al CSC esiste ed è in condizioni di essere telecinemata?