Le diable au corps - Il diavolo in corpo (Claude Autant-Lara, 1947)

Sapete dirmi se il suddetto film esiste in italiano? Magari in una buona edizione dvd. Al momento non riesco a recuperarlo in nessun modo se non in francese.
Grazie

Il diavolo in corpo film del 1947 di Autant-Lara è uscito in vhs italiano parecchi anni fa, non penso che sia stato prodotto il DVD. Esiste se ben ricordo il dvd in lingua francese edizione restaurata.
Ci sono stati dei passaggi televisivi sicuramente su RAI 3 parecchi anni fa.
Tratto da un famoso romanzo antimilitarista del 1923 di Raymond Radiguet. Sia il romanzo che il film del 1947 destarono una grande impressione che i benpensanti di allora ritennero uno scandalo

In vhs è uscito in varie edizioni, almeno nelle grandi città si trova senza difficoltà nel circuito delle biblioteche.

Link Mymovies

Segnalo un’utile recensione su Amazon, relativa al solito problema (che ho già segnalato in diversi altri casi) dei master Sinister.
Liberanomalia, tu che hai contatti con loro, segnala il problema e chiedigli di evitare errori simili in futuro, grazie! :wink:

" Un classico del cinema in un’edizione a rischio, 18 giugno 2013 (Di wolfgang)
Senza dilungarmi sul valore del film, che è uno dei capolavori del cinema francese classico ed era invisibile da molto tempo, mi preme segnalare un problema tecnico che riguarda il dvd in sé.
Su alcuni lettori (non su tutti) il film, che è del 1947 ed è ovviamente in formato 4:3, viene letto automaticamente in formato 16:9 e non c’è modo di vederlo correttamente in 4:3. Di conseguenza il quadro risulta tagliato in alto e in basso e dei personaggi spesso non si vedono neanche gli occhi, e meno che mai i capelli.
Mi si dirà che è un problema di software dei miei lettori (al PC in effetti sono riuscito a vedere il film correttamente). Ma al di là del fatto che i lettori in questione sono lettori dvd / blu-ray della Sony, dunque non proprio rottami da svendita al supermercato, questo fenomeno mi è accaduto soltanto con questo dvd e con altri della sua stessa casa, la Sinister Film. Mai accaduto con le centinaia di altri dvd che sono passati nei lettori. Sarà un problema della Sony o della Sinister Film?
Di certo va aggiunto che anche l’audio è modesto e gli extra del dvd si riducono a un intervento di 3 minuti in cui si spiega come la copia del dvd sia quella originale non censurata del 1947. Ma si presume che nel 1947 gli spettatori riuscissero a vedere anche gli occhi e i capelli degli attori e non soltanto bocca e naso.
Quanta approssimazione tecnica c’è in giro…"