Le Evase - Storia di sesso e di violenza (Giovanni Brusadori, 1978)

[b]LE EVASE /b - Giovanni Brusadori
Con: Lilli Carati, Ines Pellegrini, Patrizia Funari, Franco Ferrer, Zora Keer…
Soggetto e Sceneggiatura: Giovanni Brusadori, Bruno Fontana
Musiche: Giuseppe Caruso


Ho letto che il regista in persona ne abbia editato un DVD con la versione integrale, e che sia in qualche modo acquistabile. Vi risulta?

Mickey Finn

Se non sbaglio lessi non so dove che si trovava in vendita al cinema Detour a roma.

Lo scrissi io. Il dvd è simpatico. Il master fa cagare. Però è interessante come esperimento: praticamente un bootlegone realizzato dal Brusatori stesso

Scusa Vassilli, ci sono eventuali indicazioni sulla copertina per richiederlo? Vedi e-mail o altro? In alternativa questo cinema Detour è in Roma e ce l’ha disponibile?

Mickey Finn

Guarda sul dvd non c’è nulla al riguardo. calcola che non hanno messo neanche il marchio siae, quindi deve essere una cosa aumma aumma.
E tra l’altro l’ultima volta che sono passato al detour non ne avevano più. magari prova a fargli uno squillo che ti possono indirizzare meglio…
064872368

Se avete info precise postatele: interessa anche a me, tankiu!

Al detour è finito.
Bisogna comunque chiedere a chi del detour ha organizzato la rassegna gli altri non ne sanno nulla.

Grazie comunque. Capisco anche da quanto dice Devill che contattando il numero indicato … In ogni caso, se qualcuno mai reperisse altre notizie …

Mickey Finn

Se ti interessa mi informo sul nome di cui devi chiedere.

appena finito di vedere il dvd in questione. Il film non è niente male il master in effetti, come già detto, è veramente scarso.
Negli extra, trailer originale con almeno 3 sequenze non presenti nel film (il che mi fa pensare che la versione presente non sia del tutto integrale…), commento critico di Antonio Tentori e galleria fotografia. La produzione è di Play World Film/Cuckador :confused:

il master secondo me non è poi così male: ci sono dvd in commercio che sono decisamente peggio, piuttosto sull’integrità del film appena posso faccio il confronto con la vhs che peraltro mi sembra di ricordare fosse di qualità pessima, scurissimo e con parecchi graffi e cadute di fotogrammi, a differenza della copia per il dvd che è nuova (forse quella personale del regista, mi azzardo a dire)

Hai visto giusto: il master del dvd è ricavato da una copia personale di Brusadori.

Sto’ valutando seriamente l’acquisto di codestro dvd…, poi Lilli 70’s me fa’ impazzi’…

Questo film non l’ho mai sentito nominare.
È poliziesco, noir?
Se no lo caccio da qui… :slight_smile:

Un gruppo di terroriste in fuga sequestra un gruppo di giovani tenniste. Poliziesco in senso lato.

forse sarebbe più da Eroi all’inferno.

Difatti pare più “avventuroso” che altro.
Delucidatemi!

No, è un film d’azione, giustamente locupletato, e visto il cast muliebre non potrebbe essere diversamente, da una dose di sano erotismo.

Semplicemente un WOP (women outside prison) :wink:

Sì, però questo WOP sembra un rumore molesto…