Le lunghe notti della Gestapo (Fabio De Agostini, 1977)

Da notare che il dvd AVO, che peraltro dura 91 minuti ma che non ho mai capito se manchi di qualcosa di significativo rispetto alla vhs, ha comunque un buon master - che non è un orrido fullscreen come qualcuno aveva invece detto in qualche forum).

Quando dici “rispetto alla vhs” intendi alla Avo editata a fine '90 o alla Shendene? Io ho solo quest’ultima e il dvd Media Blaster Regione 1

Attenzione, il dvd Media Blaster dura 110’16’’ in NTSC, il mistero s’infittisce. Sulla locandina del dvd campeggia un [i]Completely Uncut

[/i]

free image hosting

1 Mi Piace

Intendevo rispetto alla Shendene, che dura lievemente di più ma che appunto non so che che cosa abbia in più…

Che il dvd estero fosse molto più comprensivo della versione italiana si sapeva, e mi sembra che se ne parlò anche su Nocturno…

Bisognerebbe sapere quale versione circolò nei cinema dell’epoca.

da noi venne dapprima respinto dalla commissione perché un irriducibile de agostini non volle minimamente saperne di approntare i tagli richiesti, che vennero in seconda istanza effettuati dal produttore per un totale di quasi 89 metri. da qui a risalire al metraggio effettivo circuitato però c’è un mondo, a meno che questo non risulti nel testo di presentazione al ministero richiedibile su italia taglia.

1 Mi Piace

1 Mi Piace

Nel manifesto risalta un punto di forza incontestabile, della pellicola : le tette della Maiolini… :laughing:
P.S. Un Porro insolitamente gentile… :roll_eyes: