Le Mans - Scorciatoia per l' inferno

LE MANS è uscito anche per la TECHNO FILM.

Quindi abbiamo 3 edizioni: Jolly, Apollo e Techno film. Thx. Sei riuscito a vederle? Se si, sapresti dirmi qual è la migliore come qualità del master? come prezzo di mercato? scusami per le troppe domande…

Io ho la Techno,il master non è un granchè ma ti assicuro neanche il film.Inoltre ho anche la registrazione del film trasmesso non più tardi di 3 anni fa da RAIUNO di notte che è probabilmente la migliore,anche se non l’ho visionata.Se vuoi avere un idea di quanto valgano, almeno per le edizioni TECHNO e APOLLO, puoi collegarti al sito di Umberto di CULTOMOVIES (www.cultomovies.com)dove per altro dà ancora disponibile il Techno,o sul sito www.kultvideo.com per vedere la copertina dell’ Apollo.

LE MANS SCORCIATOIA PER L’INFERNO è di una noia mostruosa, du palle…si salva giusto per le spaventose immagini della catastrofe della 24 ore del 1955. Peccato che siano proprio all’inizio della pellicola. Tutto il resto è da fast forward

Allora è un documentario?

No no è proprio un film,ha una sua trama,ma è molto noioso come dice Francesco.Io in ogni caso me lo tengo ben stretto perchè c’è la divina Edwige.

Ci sono altre immagini di repertorio oltre alla catastrofe di LeMans 55?

Dvd in uscita il 6 dicembre per la Medusa:

6 dic 2007 LE MANS - SCORCIATOIA PER L’INFERNO (1970) (Ita.mono - 16:9/Ws + trailer/note) / . / Regia: Osvaldo Civriani / Cast: Lang Jeffries, Erna Schürer, Maurizio Bonuglia, Edwige Fenech, Vittorio Caprioli, Ivano Staccioli / Genere: Drammatico / Distr.: Medusa

http://www.tempiodelvideo.com/MainPage/WebSite/ListiniUscite/2007/Month0712.html

Preso,ad una prima occhiata il Master mi pare molto buono,come unico extra il trailer originale,il film non l’ho mai visto e quindi non posso dare alcun giudizio

si ci sono delle riprese fatte durante i gp di Spagna e Olanda e si vede l’incidente di Regazzoni con l’auto che prende immediatamente fuoco.

Il film è una versione da bancarella di Grand prix di Frankenheimer: infatti a dispetto del titolo di Le Mans c’è solo l’incidente spaventoso all’inizio come ricordo di uno dei protagonisti e niente altro. Per il resto il film si trascina stancamente nell’ingaggio di un pilota per un team privato e del suo successo, intermezzato di qualche scena di dialogo e da riprese di un paio di gp di formula 1 montate un po’ a caso e di alcune inquadrature con vetture di categoria inferiore per nulla somiglianti con le Matra o le Lotus, con il risultato di una serie di immagini che scorrono senza suscitare interesse, se non per i super appassionati che potranno riconoscere la guida di Rindt o Stewart.
La Fenech fa una piccolissima parte ed è vestitissima.
Civirani riutilizzerà il girato documentario nelle altre pellicole da lui dirette nello stesso periodo, compresi i Franchi Ingrassia.

Il dvd Medusa ha una qualità audio video ottima, nel corretto formato 2,35:1 anamorfico, e contiene come unico extra il trailer originale, che contiene per la maggioranza delle immagini inquadrature e backstage sui circuiti non presenti nel montaggio finale del film.

Doppiaggio:
Lang Jeffries: Pino Colizzi
Erna Schurer: Fiorella Betti
Maurizio Bonuglia: Cesare Barbetti
Edwige Fenech: Maria Pia Di Meo
Franco Borelli: Manlio De Angelis
Franco Pesce: Gino Baghetti
Roberto Messina: Sergio Tedesco
Ivano Staccioli(non accreditato)si doppia da solo
Marcello Di Paolo: Luciano De Ambrosis
L’attore che interpreta Oviedo è doppiato da Alessandro Sperlì
L’attore che intepreta Mendez è doppiato da Arturo Dominici

e’ vero il film e’ molto monotono,quando provano la nuova macchina sono al vecchio autodromo di Modena???

Concordo con quanto avete scritto… di una noia abissale, quasi come vedere un Gran Premio vero.

Civirani ignora sistematicamente le più elementati regole di regia, lascia che lo spettatore sbandi come le macchine che inquadra. Non lo consiglierei al mio peggior nemico.