Le monache di Sant'Arcangelo (Domenico Paolella, 1973)

su questo non obbietto
hai i tuoi parametri di giudizio
e nessuno li mette in discussione (almeno non io)
avevo capito che volevi far passare il concetto
interlacciato=dvd di merda
deinterlacciato/progressivo = dvd perfetto
e non e’ cosi’…
saluti

Quindi i dvd interlacciati li giudichi dei buoni dvd ?
Annamo bene…:smiley:

no
giudicavo il dvd in questione (le monache di s. arcangelo)
e poi dove hai letto questa mia affermazione
che giudico buoni i video interlacciati?
perche’ vorresti dire che le monache interlacciato
e’ meglio dei titoli della 5° piano non interlacciati?
comunque guarda
non ho voglia di discutere
mi spiace per la tua copia fallata
chiudo
saluti

Mi pare che ti contraddici, cosa vorresti affermare con questa frase :

Vorresti forse dire che anche se i video sono interlacciati si possono vedere bene?
A me pare che volessi dire proprio quello, comunque ho la sensazione che la mia copia di “Le monache di Sant’Arcangelo” non sia fallata, tant’è che non me la sento nemmeno di restituirlo al negoziate per farmi rimborsare i soldi.
Diciamo che per l’ennesima volta mi son fatto derubare di 10 € (ma certe volte anche di più soldi) da una label italiana.
Che dire speriamo nelle prossime uscite della CineCUT, anche se ho il vago sospetto che “Al Tropico Del Cancro” sia afflitto da una cattiva conversione ntsc-pal (con conseguente scatto delle immagini)…staremo a vedere.:smiley:

come mai qua si firma con un altro nome???

Ammetto che avevo aspettative basse per questo film che invece si è rivelato una piacevolissima sorpresa. Sarà perchè ho un’ atavica avversione nei confronti dell’ istituzione Chiesa che il film ha fatto presa sulla mia mente bacata? :smiley: Comunuqe ottimo Luc Merenda, Capponi buca lo schermo, forse si poteva spingere un pò di più nelle scene di sesso ma va bene così anche perchè dopotutto il punto centrale della vicenda è un altro.
Il dvd ha un video altalenante, più che sufficiente a momenti e pessimo in altri. Per esempio nella scena in cui viene ucciso l’amante di madre Carmela non si vede letteralmente niente. Anche l’audio non è il massimo ma non disturba la visione più di tanto.

a livello di curiosita’ posso aggiungere che il castello di baiano e’ la Bella Villa Lante di Bagnaia a Viterbo;)dove il buon Capponi vorrebbe abusare della Muti