Le notti segrete di Lucrezia Borgia (Roberto Bianchi Montero, 1982)

Visto che il film di cui sopra è stato finalmente reso facilmente disponibile per la visione in italiano via streaming (con enorme sorpresa inoltre) e che non c’era un thread ad esso dedicato, eccolo qua.

dico solo che mi sono commosso quando ho visto inquadrati i vari caratteristihardisti Mario Patumi, Kieran Canter ed Erminio Bianchi Fasani tutti intenti a confabulare tra di loro in una delle scene iniziali vedere minuto 10 e 15" e accanto a loro arriva uno svolazzante Fernando Arcangeli con cappello in testa! Ok si sapeva che partecipavano tutti al film come riportato ottimamente nel fondamentale Luce Rossa, ma non mi aspettavo di vederli tutti in scena assieme! over the cult :smiley: :rolleyes:

Film curioso di “chiappa e spada” (cit. Brunello Chiodetti) con anche inaspettate parolacce forse aggiunte in fase di doppiaggio, che sarebbe interessante sapere se circolato anche in versione hard, e se si con scene fatte da chi. Essendo impegnata la Perrot anche nella versione soft non ci si stupirebbe…

Belle inoltre le musiche di Micael Serfran aka Ubaldo Continiello, una sorta di musica classicobarocca su base disco dance funkeggiante. Chiaramente il seminale Rondò Veneziano di Reverberi in cima alle classifiche faceva proseliti allora…

//youtu.be/lk-K5v-HwoA

ps qualcuno riconosce la location del palazzo dei Borgia sia in esterno che interno (o l’interno del palazzo dei Borgia sala delle feste comprese è un set della Elios dove è stato girato il film)?

3 Mi Piace

Visto tre sere fà grazie al master che ha pubblicato la minerva. Pensavo di trovarmi difronte al classico erotico di serie z anni 80, e invece mi sono ricreduto. Il film è una buona commedia che ricorda in parte i decamerotici, che andavano in voga 10 anni prima, Niente male!

Grazie per l’informazione. L’avevo notato anche io sul profilo della Minerva, ma non gli avevo dato importanza in quanto non sembrava di mio interesse. Se invece ricorda molto i decamerotici (genere che mi piace tanto, come ben sai :D) allora gli darò un’occhiata.

1 Mi Piace

Scusate l’ignoranza abissale, ed il leggero O.T., ma a proposito dei titoli Minerva, segnatamente erotici, quelli elencati nelle pagine del loro sito sono quindi effettivamente acquistabili? Sui vari Thrauma, Kultvideo, Amazon non ce n’è traccia… sono acquistabili esclusivamente contattando Minerva in modo diretto? O sono semplicemente titoli pubblicati in passato ed oramai esauritissimi worldwide?

circa il film di Montero, mi confermate che in Italia non è mai stato pubblicato in vhs? Risulterebbe esistere solo il DVD in lingua spagnola (e presumo la vhs)

Io possiedo un dvd bootleg americano, in lingua inglese con sub olandesi, che presumo ricavato dalla vhs olandese degli anni '80.

Niente male,pensavo fosse un erotico inguardabile, invece l’ho trovato carino!

Mai sentito! io parlavo di questo su Vanguard che è in spagnolo ma con sottotitoli inglesi venduto a poco su Amazon americano. Comunque ora grazie allo streaming Minerva chissene di tutti questi! :rolleyes:

Prima di dire “chissene” bisognerebbe però verificare che le edizioni estere, e in particolare quella uscita nella permissiva Olanda, non siano più complete di questa versione italiana… :wink:

Tu, comunque, sei per caso Severino Cicerchia dello stabilimento balneare Cicerchia frequentato da un noto imbranato? :smiley:

  1. Ho controllato: l’edizione anglo-olandese è identica a quella italiana.

  2. Si vede che mi sto rincoglionendo, perché non sono riuscito a identificare la franchiana Carmen Carrión.

  3. Per Zardoz: Sirpa Lane, nel ruolo di Lucrezia Borgia, è doppiata da Livia Giampalmo (infatti è un doppiaggio C.V.D.).

Grande! Ovviamente Severino come quello riconoscibile dalla …voce

//youtu.be/ZPRj5eo7Sg0

Eh, ma questa citazione è volgare… :oops: :slight_smile:
Non mi ricordavo Il ragazzo di campagna, pensavo che ti riferissi al film L’imbranato dove c’è lo stabilimento balneare omonimo.

Ringrazio Andrea per la segnalazione, anche se il film non l’ho mai visto. Sarei comunque curioso. Se la Lane aveva la voce della Giampalmo, forse George Hilton è doppiato da Oreste Rizzini? La compagnia di doppiatori era quella. .

Confermo è doppiato da Rizzini. E curioso sentirlo dire parolacce nel film, abbastanza gratuite ma forse era la “nuova moda/onda” vedi i triviali pierini del periodo, destinati agli adulti più che ai fanciulli come questo chiappa e spada d’altronde!

reprise tarda primavera 85

3 Mi Piace

Ma dove si troverebbe in streaming?
Su Film&Clips non v’è traccia.
Era lì ed è sparito o è (era) altrove?

Era su Film & Clips, ma alcuni film sono stati tolti. Questo purtroppo aveva lo stesso problema di framerate di altri telecinema, traducentesi in un fastidioso difetto periodico.

1 Mi Piace