Le nove vite di Fritz il gatto - The Nine Lives of Fritz the Cat (Robert Taylor, 1974)

Stanotte, ore 1.35 su La 7, il ritorno del gatto mandrillo e superfattone!

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=26455

Gia il primo Fritz il Gatto non era granchè al confronto con il fumetto di Crumb poichè si allontanava molto dal personaggio originale, per di più doppiato in italiano con i vari dialetti nostrani (per sostituire lo slang americano) perdeva ancora di più. Immagino gia che questo seguito non sarà certo molto più valido se non addirittura peggiore del primo.

Questo capitolo è, ovviamente, meno coinvolgente del primo anche se lascia ancora largo spazio a situazioni abbastanza psyco’70…comunque i fumetti di Crumb sono ben altra roba…direi irriproducibili su schermo…troppo sordidi…

In effetti deludente…assai poco cattivo e meno sordido come giustamente hai detto tu…me lo immaginavo più provocatorio

ricordo che mia madre mi portò a vedere il primo fritz al cinema nel 1971 o giù di li avevo 6/7 anni eravamo al mare un pomeriggio in cui pioveva e nn si poteva andare in spiaggia… non lo avevano vietato neppure ai 14enni… inizialmente si chiese perchè nn ci fossero altri bambini al cinema… dopo 10 minuti mi prese per un braccio e andò a litigare con la cassiera facendosi rimborsare i biglietti! spettacolo.
ciao
b

2 Mi Piace

1 Mi Piace