Le pecorelle del reverendo (Torgny Wickman, 1970)

FILM COMPLETO (in lingua originale)
https://youtu.be/wNqra5_dCGY

Commedia scollacciata svedese in costume, che ricorda da vicino i nostri decamerotici per i toni farseschi ed i contenuti sessocentrici. Pur essendo del 1970 il film è abbastanza succinto, come c’era da aspettarsi per un prodotto di quelle latitudini. Da segnalare la presenza di Magali Noël nel ruolo della baronessa.

Nel prologo un prete inquisitore mette al rogo una strega, che lo maledice e giura che si vendicherà contro la sua discendenza. Alcuni decenni dopo (siamo nel XIX secolo) il figlio del pastore, anche egli prete, viene mandato ad esercitare le sue funzioni in un villaggio quasi interamente abitato da donne (gli uomini sono stati richiamati alle armi per la guerra contro la Russia), che cercano in ogni modo di provocarlo e soddisfare con lui le proprie brame sessuali. La resistenza dell’uomo è strenua ma difficoltosa. È a questo punto che nel villaggio arriva la figlia della strega, che per vendicare la morte della madre fa una stregoneria e condanna il pastore ad un’erezione perenne, accompagnata da assillanti e costanti pensieri impuri che l’uomo non riesce a combattere. Alle donne del villaggio non sembra vero e cominciano tutte a assediare frontalmente il malcapitato, che sebbene esausto non riesce a sottrarsi alle loro richieste.

Onesto prodotto commerciale che si segue con piacere pur senza distinguersi particolarmente per meriti artistici o tecnici. Purtroppo la versione italiana non circola (chissà quanto fu sforbiciato all’epoca!) e bisogna accontentarsi di guardarlo in lingua originale. La trama semplice e lineare agevola comunque la visione, non c’è un gran che da capire oltre a quello che si vede davanti ai propri occhi. Per chi non si accontenta si trova cmq il dvd Another World con sottotitoli danesi :rofl:

2 Mi Piace

Lo pubblichiamo questo autunno in Blu-ray, in versione originale con sottotitoli in italiano, nella collana Opium Visions.

2 Mi Piace

Ottima notizia @Saimo !
Grazie per disseppellire tutti questi titoli dimenticati :wink: :+1:t3:

Aggiungo che il film sarà corredato da un raro backstage d’epoca. Più o meno contemporaneamente, pubblicheremo in Blu-ray anche un cofanetto con i primi due capitoli della saga Language of Love, sempre diretti da Torgny Wickman. A questa infornata di erotici svedesi si aggiungerà anche un film tedesco, Per te nuda mi vendo l’anima, del quale siamo faticosamente riusciti a recuperare il raro doppiaggio italiano.

3 Mi Piace

:bomb:
Bomba!