Le Strisce di Tex!

Da oggi, martedì 12 ottobre 2021, in edicola arrivano “Le strisce di Tex!”, la collana settimanale abbinata a ‘La Gazzetta dello Sport’ e ‘Corriere della Sera’ (in collaborazione ovviamente con Sergio Bonelli Editore) che ripropone nel formato originale le prime storie di Tex; si tratta di una collana mai uscita prima che propone la riproduzione fedele ed integrale delle storie nel formato originale del 1948.
Ci saranno 3 Strisce in ogni uscita per un totale di 66 uscite a circa 6 € l’una.
Periodicamente usciranno dei raccoglitori con 13 buste trasparenti cadauno (prezzo 10 € circa ogni raccoglitore) che potranno contenere le Strisce, il primo raccoglitore in edicola dal 18 ottobre.
Per contenere l’intera collezione serviranno 6 raccoglitori.
L’opera dovrebbe concludersi intorno alla metà di gennaio 2023.
Senza dubbio un’opera maestosa per gli amanti di Tex.

L’ho vista oggi in edicola al prezzo di lancio mi sembra di 4,90 euro. Da collezionista di Tex (ho tutti i numeri) mi sono domandato il senso dell’operazione. Credo che avere copie anastatiche di quanto già posseduto solo per la curiosità del formato originale non giustifichi l’investimento ma è solo un’opinione personale.

1 Mi Piace

Non sono un collezionista di Tex, lo è sostanzialmente mio padre.
Mi piace leggerlo di tanto in tanto.
Ma tu le storie editate sulle strisce (che adesso verranno rieditate in questa collana) dove le hai?
Sono già uscite in altri formati?
Grazie :+1:t2:

1 Mi Piace

I Tex come li conosciamo oggi nascono come raccolta di quelle strisce (infatti si chiamavano Tex Gigante). Solo dal numero 97 sono state scritte storie originali per il formato attuale.
Per farti un esempio, il numero uno di Tex è “La Mano Rossa” ed è diviso in diversi capitoli che non sono altro che le singole strisce del 1948. Infatti il primo di questi capitoli è proprio “L’Idolo Misterioso”, la prima storia di tex in assoluto.

2 Mi Piace