Le vergini cavalcano la morte

[b][i]

Anno: [/i][/b]1973
Regia: Jorge Grau
Con: Anna Farra, Lola Gaos, Ewa Aulin, Lucia Bosé, Franca Gray, Espartaco Santoni, Silvano Tranquilli, Mario Vico
Musiche: Carlo Savina

Critica E’ il solito film dell’orrore che, ben poco sostenuto da uno schema narrativo privo di credibilità e di nerbo, va a caccia di sensazioni forti e di immagini licenziose con cui fare digerire all’incauto spettatore la sua men che mediocre fattura. Le immagini, le situazioni e il sottofondo superstizioso rendono la pellicola del tutto condannabile. (Segnalazioni Cinematografiche).

http://www.cinematografo.it/cinematografo/s2magazine/index.jsp?idPagina=4607

Vhs Avo.

Dvd MYA disponibile dal 19 maggio:

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=20710&type=DVD

Il solito film dell’orrore? Recensori di merda. E’ uno dei più interessanti gotici iberici del periodo, una metafora del potere di rara crudeltà. Immagino risulti ancora scomodo per qualche baciapile, ma lasciamo perdere… ottima notizia l’uscita in digitale. Da avere assolutamente, per quanto mi riguarda.

Mmm, certo che il prezzo è altino. Ma chissene, una perla così 20 euro li vale.

Volevo aggiungere che in realtà il film è spagnolo, anche se co-prodotto con l’Italia.

Si è una coproduzione. Ero indeciso se aprire qui o nella stanza principale.

Anica:

Ceremonia sangrienta (Madrid, 19.11.73) - naz.: Spagna/Italia - regía: Jorge Grau - v.c. n. 62852 del 28.07.73 - m. 2747 - ppp: 04/10/73 - c. pr.: Filmge, Madrid (Spagna) - c. compr.: Luis Film.

In Italia: Le vergini cavalcano la morte - In Usa: The Female Butcher (1972 - 87’)

Il titolo italiano ammicca al genere sexy

Però mi sembra attinente al film, dai. :wink:

Molto interessante, il prezzo sarà certamente di 10-12 € al massimo se comprato da sito americano, kultvideo pompa sempre i prezzi degli import.

Esisiteva già un’edizione spagnola (Filmax) di questo eccellente horror diretto da Grau:

http://www.dvdgo.com/product~catgid~188~list~154~prodid~119194~typeproduct~1~dvd~Bloody+Ceremony.htm

L’edizione Mya segnalata da mark920 sembra però molto più ricca, anche se - ahimè - priva della traccia audio italiana (pare ci siano i titoli di testa in italiano come extra).

Siccome un po’ di tempo fa era stato annunciato un cofanetto dal titolo “Barrio Gotico” contenente oltre al film di Grau anche Un abito da sposa macchiato di sangue e Il richiamo del vampiro (La llamada del vampiro) forse sarebbe il caso di attendere, voi cosa ne dite?

Qualcuno ha delle news su questo fantomatico cofanetto?

http://www.dvdvillage.it/pubblico/prodotto.php?p_id=14185&PHPSESSID=696dba6f24965389e4dbb7ccea3bdc89

Mah, a me già il titolo trasmetteva una sensazione di macabro mica male. Poi fa il paio col titolo la morte va a braccetto con le vergini, un Hammer anch’esso incentrato sulle imprese nefande della contessa sanguinaria e difficile da confondere col genere sexy. Aggiungo a scorno di quei cretini di Segnalazioni Cinematografiche che il film di Grau di erotico non ha nulla, la nudità delle fanciulle destinate all’olocausto è tutt’altro che gratuita e su tutta la vicenda incombe un’atmosfera nerissima che solo i migliori autori italiani e iberici del periodo riuscivano a creare. Grau è un autore interessante e da riscoprire.

Guarda che la scheda del prodotto indica l’audio italiano con sottotitoli in Inglese… :?:

Guarda che la scheda del prodotto indica l’audio italiano con sottotitoli in Inglese… :?:

Hai ragione tu Tuchulcha, avevo guardato su Thrauma che segnala solo lo spagnolo.
I siti americani confermano la presenza dell’italiano.
Ho visto che come prezzi non è che lo regalino nemmeno lí, oscilliamo tra i $16.50 e i $17.50 di Amazon.

Comunque un’uscita da prendere al volo, una delle migliori degli ultimi tempi.

A me risulta non essere mai uscito. Temo che non lo vedremo mai

Ma di eventuali uscite italiche non si parla? Negli States c’è già…

perchè il dvd Mya non dovrebbe avere l’italiano ?

Mica ho detto che non ce l’ha; semplicemente mi chiedevo perchè negli U.S.A. è uscito mentre in Italia tutto tace. Non era prevista la pubblicazione anche da noi? O bisogna arrangiarsi con l’import?

in Italia doveva uscire, ma come sappiamo la No Shame ha chiuso i battenti: per fortuna un paio dei proprietari dell’etichetta defunta sono rispuntati con la Mya ed evidentemente ne detengono ancora i diritti e l’hanno pubblicato.

Sìsì, ma non è questo il punto: in Italia esce per la Mya o no? A rigor di logica dovrebbe uscire, ma sebbene negli States sia disponibile già da metà Maggio, qui da noi tutto tace. Alla Veco ho chiesto info e m’han detto che al momento una distribuzione tricolore non è stata proprio annunciata. E considerato che la Mya robette carucce da noi ne ha già sfornate, speravo di non dover ricorrere all’import…

Veramente, a quanto mi risulta, la Mya è una casa americana che edita solo in USA. Se in Italia si trova qualche dvd della Mya è perchè è stato importato dal negozio, non perchè la Mya distribuisca direttamente sul nostro territorio.

esatto, altrimenti non avrebbe avuto senso una edizione 01 di 4 mosche. Comunque tornando al film di Grau, il dvd esce il 30.

Azz, non sapevo che i DVD Mya intravisti in alcune videoteche fossero import. Quindi il film di Grau arriva pure da noi il 30? Grazie dell’info, ci speravo proprio! :slight_smile:

Scusa Johnnyb, non è ben capito se ti riferisci all’uscita USA oppure ad una possibile edizione per il mercato italiano. E poi il 30 di maggio o di giugno?
Anch’io attendo con ansia l’uscita di questo film, Grau è uno dei miei registi preferiti.
Grazie mille!

Per Videociak in prenotazione dal 9 giugno:

Contenuti Scene eliminate , Scene alternative , Italian opening credits , Poster gallery .
Zona 1 Ntsc

Su Thrauma si può prenotare. Entrambi riportano solo la lingua spagnola, mentre Kultvideo indica l’audio italiano.

Amazon:

http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/B001SGEUDI/withpenandsword

Azz…:mad: credevo che tutte le uscite della mya avessero l’audio in ita, invece non è poi cosi’ sicuro.
Eventualmente annullo l’ordine se sono sempre in tempo, perchè lo spagnolo benchè simile al nostro italiano non è che lo gradisca molto.