Mi sono ricordato di questo film commedia del 1973 di Pasquale Festa Campanile con Adriano Celentano, Claudia Mori e Sybil Danning.
Lungo oltre 2 ore, ne ho un piacevole ricordo, era brillante e divertente, con un Celentano buffo ma bravo nella parte.
Lo vidi 9-10 anni fa insiema a mio nonno quando era ancora vivo:(
La Trama: Emigrato in America per cercare il padre, un ragazzo napoletano si innamora ricambiato di una bella cantante e diventa il braccio destro del suo protettore, un importante mafioso. Sfuggito alla vendetta di un rivale, torna in patria con la futura moglie.
Da non perdere anche la buona interpretazione di Lino Toffolo!! .
Scena migliore e più divertente: Lino Toffolo si vende i denti e andato poi a casa di Celentano si prepara una bella zuppa pronta con…le ceneri del babbo del povero emigrante!!! SSSSSSSSuuuuuuhhhhhhh!!! Maronna!"!!!
due giorni fa mi e capitato di vederlo sulla tv tedesca , e mi sono accorto prima che tagliavano delle scene qua e la , ma poi sopresona vedo delle scene mai viste prima nella versione italiana e non solo , nella scena dove si vede tommasso bianco e isa danieli sono presenti due attori diversi , roba da non credere
qui vedete il film in tedesco e ecco le scene nuove e differenti
al minuto
04:07 - un marinaio tocca il culo a peppino vestito da donna
19:05 - la scena di tommasso bianco e isa danieli con altri attori al posto loro
29:55 - peppino va nel dormitorio a ore
49:15 - peppino cerca di scrivere una cartolina alla madre - peppino fa l´esatore in un bordello e incotra di nuovo pamela
57:50 - peppino canta torna a surriento in macchina con pamela