Les dents de la nuit - Vampire Party (Stephen Cafiero, 2008)

IMDB

Un gruppo di 3 ragazzi patiti di party-time riescono a intrufolarsi in un esclusivissima e misteriosa festa, presto scopriranno di essere nel posto sbagliato.

Visto ieri sera per caso su Raimovie, dalla trama e dal poco lettomi in rete mi aspettavo una puttanata stile “Scary movie” oppure “Shriek” invece no, film più addicting e meno demenziale di quanto ci si possa aspettare, è si comico in molte scene ma MAI esasperato, alcune trovate davvero geniali, come stile mi ha rimandato al filone horror condito di commedia americano fine '80 primi ‘90, non so se avete presente Elvira, Waxworks o ancora Il ritorno dei morti viventi 2, questo un po’ per capire il genere di comicità, rotea attorno al tema dei vampiri e fortunatamente si discosta pesantemente dai vampiri efebici che vanno tanto di moda adesso. Da vedere.

L’ho visto circa un mese fa e devo dire che concordo sul tuo giudizio: una horror-comedy ben fatta e piacevole.
Davvero da sganasciarsi dalle risate in alcune situazioni; particolarmente divertente la figura del dentista di successo, che racconta a tutte le belle donne che incontra la sua professione, incontrando il menefreghismo più assoluto, e poi le casualità per cui non riesce mai a vedere i denti dei vampiri affollano il party :smiley:

Di tovate ce n’è a josa!

Mi ha fatto ridere quando il tipo per vedere se la tipa è morta o meno comincia a raccontarle barzellette :smiley:
E poi tutte le risposte sagaci della simi-paris-hilton, per poi non parlare del licantropo.

…è il tipo che con tutte si immagina la scena del Titanic, anche con la morta :smiley:

Concordo coi due pareri positivi,anch’io l’ho visto un mese fa circa su Rai Movie.Oltretutto,molto validi anche gli effetti speciali,più volte truculenti.Peccato per la mancata distribuzione in sala da noi.Si sa di edizioni dvd estere (oltre alla francese)?

Uscito a noleggio in dvd, solo audio italiano, MERDE! Titolo “italiano”: “Vampire party”!