Let's Get Harry - Eroi Per Un Amico (S. Rosenberg, 1986)

Con Ben Johnson, Gary Busey, Michael Schoefflling, Thomas F. Wilson, Glenn Frey, Rich Rossovich, Robert Duvall e Mark Harmon Titolo originale Let’s get Harry. Avventura, durata 104’ min.

Un gruppo di quattro amici saputo che il fratello di uno di loro è stato sequestrato in Colombia dove lavorava come ingegnere da un gruppo di narcotrafficanti, dopo che il governo statunitense si rifiuta di intervenire, decidono di partire loro per riportarlo a casa, ingaggiando un mercenario che dovrà far loro da guida… ne seguiranno molte peripezie che serviranno a fargli capire ulteriormente il significato dell’amicizia con un’esperienza mortale che, difficilmente dimenticheranno!
Questo film io lo vidi per la prima volta ai tempi del liceo e poi mai piu’, mi piacque subito, pur non essendo ovviamente un filmone ed essendo pieno della classica “retorica statunitense” sul “risolvi le cose da solo”, ma, non dobbiamo dimenticare che, visto il periodo… era adatto con tutte le varie avventure di Rambo & co. che tornavano in Vietnam a liberare i loro compagni ancora prigionieri; vedendolo puo’ ricordare vagamente “Fratelli nella Notte” ma, ovviamente non ne è all’altezza, però, ho deciso di postarlo perchè avendolo rivisto recentemente in VHS, mi è piaciuto!!! :wink:

//youtu.be/eysYg_2ybxk

Fino a metà anni ‘90 passava spesso in tv, poi è un po’ scomparso. Lo ricordo costantemente stroncato dalla critica.

Però Duvall e Gary Busey insieme in un film non sono male…