Libro Tedesco sul cinema bellico e di guerra italiano. Michael Cholewa - Sehen und sterben lassen

Michael Cholewa - Sehen und sterben lassen 2015
Libro tedesco che cataloga e parla del cinema italiani di guerra e exploitation bellico degli anni 80.
Il periodo affrontato nel libro va dal 1965 al 1995.
La descrizione del libro in tedesco dice: tutti i film sul tema della guerra e dei film mercenari italiani dal 1965 al 1995 sono stati riassunti e recensiti dettagliatamente per la prima volta in tedesco. Una pubblicazione cinematografica a colori con molte immagini rare e copertine di film.

Molto costoso e disponibile quasi esclusivamente sul sito della casa editrice che mi sembra sia la subversiv.

Purtroppo non disponibile in formato ebook digitale.

sehen-und-sterben-lassen-Bild

1 Mi Piace

Testo solo in tedesco? Nemmeno la cortesia di mettere accanto l’inglese? A questo punto, uscita inutile. Su un argomento che di per sé mi interessa parecchio…:no_mouth::roll_eyes:

1 Mi Piace

Esiste un “libro fantasma” sui film di guerra italiani anche nella nostra lingua. Si intitola War italian style. Il cinema di guerra all’italiana, autori Steve Della Casa (che però, se ben ricordo, fa solo la prefazione) e Rodolfo Rossi. Senonché il libro, pubblicato in proprio, non è nemmeno stato distribuito. 5 anni fa per procurarmene una copia ho dovuto rintracciare Rossi e farmela mandare privatamente da lui. Non so se adesso si trova o è rimasto allo stato fantasmatico.

3 Mi Piace

Purtroppo si, tutto in tedesco.
Fosse stato pubblicato in digitale, lo avrei preso e provato a aiutarmi con i vari traduttori automatici.

Mi era parso di vedere la copertina mentre cercavo materiale.
Ă© questo?

Purtroppo non disponibile.

Grazie mille delle informazioni.

1 Mi Piace