Libro tedesco sul cinema poliziesco italiano: Der Terror führt Regie

Volevo segnalare l’uscita di questo volume tedesco sul cinema poliziesco-criminale italiano:

Der Terror führt Regie: Der Italienische Gangster- und Polizeifilm 1968 - 1982 di Michael Cholewa e Karsten Thurau.

E’ scritto solo in tedesco e dovrebbe presentarsi sotto forma di dizionario (almeno cosí credo di aver capito). Dalle foto presenti su amazon.de sembra ricchissimo di fotografie e riproduzioni di manifesti e locandine, quindi anche per quelli come me che non parlano teutonico potrebbe essere un acquisto interessante. Il prezzo è abbastanza elevato (39,95 euro).

Per chi volesse saperne di più ecco il link:

http://www.amazon.de/gp/product/3931608913/ref=s9_sims_c5_s1_p14_t1?pf_rd_m=A3JWKAKR8XB7XF&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=1A0JT5STSPATEAGMJTX0&pf_rd_t=101&pf_rd_p=463375153&pf_rd_i=301128

E’ molto confortante notare l’interesse del pubblico straniero per il cinema italiano da noi tanto amato.

L’ho preso.
E’ stupendo.

Scusa OpussuM,

vuoi dire che l’hai già ricevuto?
In tal caso potresti dirci qualcosa in merito al contenuto del libro?

Grazie mille!

Hai detto tutto tu… La struttura del libro è a schede, i film sono trattati per vari sottogeneri… Alla fine c’è una bella galleria di attori e caratteristi, con tanto di filmografie… L’ultima ficata è che è stato stampato con 4 copertine differenti… Sarebbe bello collezionarle tutte. Grandi cruccoidi.

Anche se non si conosce il tedesco vale la pena prenderlo anche solo per il vastissimo apparato iconografico.

Grazie ad Arizona77 ho potuto dare un’occhiata al libro questa mattina; è superbo.
Le foto degli attori però sono tutte prese da Pollanet Squad.
Non è che Pollanet ed io (o chi ha partecipato ultimamente all’invio dei fotogrammi: Renato) abbiamo diritti su quelle foto, che provengono da catture di VHS e DVD, ma credo di parlare per tutti noi quando dico che una citazione “morale” e “dettagliata” sarebbe stata più apprezzata di un generico link al sito (http://www.pollanetsquad.it/) messo infondo alla pagina del libro.

Beh in effetti non hai torto… ma ne hanno presi tanti, di “nostri” fotogrammi?

Se avessi il libro li conterei. Da una rapida sfogliata mi è parso ci fossero tutti… :smiley: (anche quelli di bassa qualità e fuori formato, tipo Dallesandro: http://www.pollanetsquad.it/attore.asp?cod_att=482 )

E’ una questione di educazione. Non tutti ce l’hanno.

ovviamente non posso che essere d’accordo… è una questione di educazione e di correttezza

non ho mai messo su nessuna foto presente su pollanetsquad nè watermark nè altri ciufoli similari, in primis perchè non è roba di pollanetsquad ma di chi ha i diritti di ogni singolo film o locandina o quello che volete, ma anche perchè gli orpelli sulle foto danneggiano irrimediabilmente l’estetica della pagina e non mi piace perchè sono nel mio piccolo uno stiloso

ciò non toglie che nella mia migliore tradizione impostai il meccanismo, ci misi una ventina-trentina di foto e poi mi stufai, però il lavoro grosso lo ha fatto un pò renato e qualche altro e tantissimo nemesi

per lavoro grosso intendo giornate intere già da qualche anno dedicate a far passare film, a cercare il fotogramma giusto, nonchè a incrociare filmografie da solo e con discussioni esterne per azzeccare anche gli attori più assurdi e sconosciuti

che passi il primo pincopallino, si copia tutto e ci fa un libro senza chiedere un cazzo non è esattamente bello

è andata pure che mi hanno chiesto di reclamizzare il libro così per sport senza manco dare un paio di copie, questo mi è parso eccessivo

Non è certamente materiale di vostra proprietà ma c’è un grande lavoro dietro di ricerca che ha sicuramente portato via tanto tempo, anche se certamente fatto in libertà e con passione, vedete di farvi sentire e come minimo richiedere copie gratuite per i gestori del sito pollanetsquad…
…e per i forumisti di GDR :smiley:

Screenshots:

http://www.avmaniacs.com/forums/showthread.php?t=40204

Cazzo gli screenshot sono stati presi davvero tutti da pollanet!

Pensavi avessi esagerato dicendo, appunto, “tutti”?

No, quello no… solo che la visione mi ha fatto un altro effetto :lobster: