librogame poliziottesco

intanto ho finito la revisione di Calibro 70 vol.1 adesso passiamo al betatesting, ovvero controllare che i link funzionino e non rimandino a paragrafi sbagliati e poi che la storia sia corretta e non vi siano delle falle qua e là.

Per Django siamo al betatest e stiamo decidendo per le copertine, ho mandato una email a questo disegnatore che si ispira agli spaghetti western per chieder l’autorizzazione ad usare il suo disegno di Django
http://www.ericnewsom.com/?cat=11

la situazione dei lavori è di stallo, come ho scritto precedentemente entrambi i primi volumi di calibro 70 e django sono stati scritti e revisionati, ora sono in fase di test che solitamente dura parecchio e non dipende dalla mia volontà. Nel frattempo sto concludendo il secondo volume di Cal70, e sto pensando alla storia di Django 2. A tal proposito ho rivisto l’idea di partenza, ci sono difficoltà ad inserire un non-morto messicano in un contesto di voodoo, soprattutto a fine '800. Sto pensando di spostare a new orleans e lousiana la storia (lì il voodoo è di casa, chiamato hoodoo), inserendo gli zombie di primo pelo, ovvero qualli usati solo come schiavi (vedi film come White Zombie e Ho camminato con uno zombie), ci sarà comunque El Muerto come sicario non-morto. Volendo inserire come spalla di Django il personaggio di Sartana (il generale Sartana però, quello di “1.000 $ sul nero”), ho pensato ad un titolo molto spaghetti come “Arrivano Django e Sartana: prendi la pala e scavati la fossa”.

ah, se ci fosse qualcuno curioso o interessato posso fargli avere l’introduzione ed il regolamento di entrambi i libri, basta che mi mandiate un pm.

il titolo “arrivano Django e Sartana: prendi la pala e scavati la fossa” è stato cassato dall’amministrazione del forum perché TROPPO spaghetti. Penso quindi ad un titolo più da libreria che comunque richiami lo spaghetti come “Una pistola per Django”.

ciao
mi hanno segnalato un errore nei link così ne approfitto per riportarli, sono collegamenti ai due topic di discussione del making of di calibro 70 e django:
calibro 70 - http://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=23
django - http://www.librogame.net/index.php/forum/topic?id=24

intanto vi aggiorno: per calibro 70 siamo alla ricerca di un team (3/4 persone vista la corposità del libro) per eseguire il betatest, ovvero correzione e controllo dei link ai paragrafi, bilanciamento scontri e prove varie. Per Django siamo a buon punto in quanto un utente sta quasi finendo il primo step del betatest.

Mentre Calibro 70 vol.2 è in via di conclusione, purtroppo da quando vivo per conto mio non ho più un pc in casa e così mi tocca scrivere nel tempo libero dell’ufficio…

aggiornamento: il librogame di Django è stato revisionato e corretto, ora stiamo creando un team di 2/3 persone per il test (controllare che i paragrafi siano linkati correttamente, verificare il bilanciamento dei combattimenti, verificare che non vi siano errori di consequenzialità, ecc.), ho chiesto ad un utente del nostro forum se può disegnare due o tre illustrazioni. Ovviamente se vi fosse anche qualcuno in questo forum che vuole aiutarmi ben venga.

Per Calibro 70 invece credo che la mole del libro terrorizzi un po’ tutti per correzione e test.

ho aperto un nuovo thread specifico per i librogame di django visto che ormai è in fase di ultimazione

ciao, aggiornamento
Il librogame di Calibro 70 vol.1 è in fase di betatesting, ho trovato un volontario che lo ha già letto quasi tutto, solitamente i tempi di correzioni sono piuttosto dilatati ma comunque è già una buona notizia.

Ieri sono riuscito a finire la prima stesura di Calibro 70 vol.2 ed oggi ho iniziato il vol.3 che conclude la trilogia del commissario Sparanero, purtroppo a casa non ho più il pc e mi tocca scrivere nei ritagli di tempo in ufficio, a differenza dei primi due che li ho scritti abbastanza rapidamente perché lavoravo a casa, per questo sarà molto più dura