L'iguana dalla lingua di fuoco (R. Freda, 1971)


Anno: 1971
Regia: Riccardo Freda
Con: Valentina Cortese, Anton Diffring, Sergio Doria, Ruth Durley, Dominique Boschero, Dagmar Lassander, Luigi Pistilli, Arthur O’Sullivan, Werner Pochath, Renato Romano
Musiche: Stelvio Cipriani

Qualcuno sa dirmi qualcosa di un film chiamato l’iguana dalla lingua di fuoco (del 71) ? almeno è un poliziesco ?

…il fatto che ti ho spostato il topic la dice lunga :lol:

E’ un giallo :slight_smile:

E’ un thriller di Freda con un grande Pistilli nel ruolo di un commissario…la vicenda ruota attorno ad un’ambasciata piuttosto losca…il nome del film, che può ingannare alludendo a thriller di stampo Argentiano, è in realtà un poliziesco/thriller a tinte splatter in qualche delitto…puoi recuperare la vecchia e ottima Shendene…

Io sinceramente non l ho mai accostato al genere poliziesco, e non lo avrei trasferito in italia a mano a armata. Lo considero un thriller. Stop. Poi sono opinioni. Recupera la shendene, imparerai ad amare questo film!

Era il contrario… da IAMA è stato trasferito qui :slight_smile:

comunque la vhs shendene è fuoricatalogo

qualcuno saprebbe dirmi se la vecchia shendene de “L’iguana…” è integrale?
credo non lo sia (ricordi di antiche discussioni tra amici)… se così fosse, quanti minuti [o secondi] mancano?
voglio dire: si tratta di tagli gravi?
grazie infinite;)

da qualche parte molto tempo fa’ avevo letto che c’erano vari tagli

sì, infatti… a me interesserebbe capire che tipo di tagli sono.
ma c’è il dvd di questo film?
byez

Martedì 20 Marzo ore 22.55 Sky Cinema Mania

Anche se forse è il peggior Freda, assolutmente da registrare e da visionare con la consueta perizia dettaglistica. Un must. Finalmente.

Stasera per chi ha Sky:(

Altrove hanno apoditticamente affermato che le versioni trasmesse da Sky, compresa quindi anche questa del film di Freda, sono assolutamente e rigorosamente uncut. Staremo a vedere.

ma le versioni di che ??

io l’ho registrato oggi e mi e sembrato tagliato…

Vorresti, gentilmente, esporre in maniera dettagliata le tue perplessità?

> ma le versioni di che ??

Sottinteso: dei film di genere italiani trasmessi dalla rete satellitare, non certo di qualche obbrobrio coreano o giù di lì.

ho cominciato a vederlo,mi mancano gli ultimi 20 minuti
il master sky non e’ restaurato(vi sono graffi ovunque,e colori poco nitidi)
il master dura 1’31’15,e a parere del mereghetti dovrebbe essere uncut
il mereghetti riporta la durata di 90 minuti

il primo omicidio(quello con la letale accopiata vetriolo-rasoio),mi sembra
totally uncut

ma sfortunatamente non ho la shendene,per cui mi posso attingere solo a questi dati,passo la parola a chi possiede la shendene,o a chi conosce la durata della versione uncut
speriamo bene

Usando un eufemismo direi che fa cagare

La Shendene secondo i miei appunti dura 92 minuti