E’ un thriller di Freda con un grande Pistilli nel ruolo di un commissario…la vicenda ruota attorno ad un’ambasciata piuttosto losca…il nome del film, che può ingannare alludendo a thriller di stampo Argentiano, è in realtà un poliziesco/thriller a tinte splatter in qualche delitto…puoi recuperare la vecchia e ottima Shendene…
Io sinceramente non l ho mai accostato al genere poliziesco, e non lo avrei trasferito in italia a mano a armata. Lo considero un thriller. Stop. Poi sono opinioni. Recupera la shendene, imparerai ad amare questo film!
qualcuno saprebbe dirmi se la vecchia shendene de “L’iguana…” è integrale?
credo non lo sia (ricordi di antiche discussioni tra amici)… se così fosse, quanti minuti [o secondi] mancano?
voglio dire: si tratta di tagli gravi?
grazie infinite;)
Altrove hanno apoditticamente affermato che le versioni trasmesse da Sky, compresa quindi anche questa del film di Freda, sono assolutamente e rigorosamente uncut. Staremo a vedere.
ho cominciato a vederlo,mi mancano gli ultimi 20 minuti
il master sky non e’ restaurato(vi sono graffi ovunque,e colori poco nitidi)
il master dura 1’31’15,e a parere del mereghetti dovrebbe essere uncut
il mereghetti riporta la durata di 90 minuti
il primo omicidio(quello con la letale accopiata vetriolo-rasoio),mi sembra
totally uncut
ma sfortunatamente non ho la shendene,per cui mi posso attingere solo a questi dati,passo la parola a chi possiede la shendene,o a chi conosce la durata della versione uncut
speriamo bene