imdb lo classifica avventura-poliziesco-sentimentale, ma evidentemente dovevano girarne due versioni, una delle quali con inserti sporcaccioni, perché nell’83 tornò a circolare nelle sale a luci rosse… @Carlitos che dixe?
il più è capire se da noi è circolato soft o hard. mi sembra di aver capito, dai flani visti nel 79, che il diamante avesse in programmazione erotici ma non hard. non è mai pubblicizzato come sala a luci rosse al pari di un alcione, di un roxy o di un embassy. però il caos regnava così sovrano che non è da escludere fino a controprova che sia stato manomesso.
Hai scritto bene: caos! Ci sono le volte che neanche Napoli ci capisce qualcosa…
secondo me quelle erano le volte in cui non capiva niente neanche il distributore o l’esercente
Ah si. Magari li compravano a scatola chiusa o magari se ne disinteressavano, davano da doppiarli e poi li distribuivano così com’erano per la serie ‘checcefrega? basta che c’è la fregna!’
va detto che molto spesso gli erotici di franco non la scampavano agli inserti e alle doppie versioni e mi sa tanto che questo è esattamente uno di quei casi.
Da notare che nel poster mostrato su l’IMDb la regia è accreditata a Jack Griffin (uno dei mille nomi di Franco), ma nel flano, tra l’altro per nulla esplicito, del 1983 esce fuori il vero nome del regista.
Soft. Trasmesso anche in Tv da Cielo in una versione tagliatissima di soli 67 minuti. Ma nemmeno i dvd esteri, tranne quello tedesco, sono integrali.
ok quindi spostabile in general board. @Frank_n_Furter , azione!
Visto; l’unica scena degna di nota a mio parere è Ursula, costretta a lavorare nella casa di piacere di Raquel Evans (che non conoscevo, una Dea vera), nella teca trasparente avvolta da esalazioni afrodisiache, osservata da tutti i presenti.
Per il resto, robaccia.