L'indecisione nella scelta del dvd da vedere

Se ne discuteva con giorgio brass in altro ambito e così ho pensato di allargare la discussione aprendo un thread sull’argomento… vi capita mai di avere l’imbarazzo della scelta su quale film in dvd della vostra collezione vedere a casa, chessò, la domenica pomeriggio?

Paradossalmente è una cosa che mi fa andare in bestia… peraltro recentemente ulteriormente aggravata dalla imbarazzo riguardante anche la scelta del formato: è meglio un dvd, un bd, un dvix, una registrazione tv ecc… ? Così alla fine succede che per decidermi perdo talmente tanto tempo che invece di un paio di film me ne riesco a vedere solo uno :-/

A voi capita spesso 'sta cosa? Nel caso… avete qualche rimedio da proporre? :smiley:

A me capita per i dischi. Solitamente risolvo prendendone un paio quasi a caso. Per i film, per fortuna, non mi capita quasi mai… parto quasi sempre deciso su cosa voglio vedere, il formato poi viene di conseguenza.

sui dischi mi capita davvero di rado di essere indeciso, perché nella scelta influisce molto il “mood” del momento… che ovviamente influenza anche la scelta di un film, ma bene o male con un film se non l’hai mai visto non sai mai cosa ti aspetta… mentre di un disco, almeno dal genere musicale a cui appartiene, qualche indicazione ce l’hai… senza contare che interrompere l’ascolto di un disco è meno “doloroso” rispetto all’interrompere un film… non trovi?

Accidenti non credevo fossi l’unico ad avere questo problema!:slight_smile:
Io per motivi di tempo ma soprattutto di orari (dato che mi alzo presto la mattina) rilego la visione solo al Sabato o la Domenica pomeriggio (quando non c’è il campionato) e ogni volta si ripropone il classico dilemma del cosa vedere, personalmente da un pò guardo quasi solo dvd originali o da tv, addirittura a volte proprio perchè non ero convinto su che vedere non ho visto proprio niente ed ho fatto altro…:slight_smile:
Sinceramente non so quale possa essere la soluzione, ho pensato anche di farmi una lista, ma poi ho lasciato perdere dato che non sempre un film che vuoi vedere, non so, la settimana prima poi hai voglia di vederlo la settimana dopo, quindi per finire per me è un bel problema!

Immagino tu abbia messo un “non” di troppo, almeno stando al prosieguo del tuo post… :wink: ad ogni modo credo che, essendo anche collezionisti oltre che appassionati di cinema, su questo forum dovremmo essere in tanti ad avere questo problema: chi compra pochi titoli o chi vede un film subito dopo averlo comprato oltre a non avere “visioni” arretrate non credo che abbia questo tipo di imbarazzo… e probabilmente vive anche meglio di noi! :smiley:

Cmq per la cronaca il dubbio da cui è scaturito tutto ciò era tra questi film:

“Stripes” di Ivan Reitman
“Superargo contro Diabolikus”
il jappo “The machine girl” (ovviamente in originale con sub inglesi)
“L’Harem” di Marco Ferreri

ma molto probabilmente alla fine mi indirizzerò sul cult di Nick Nostro

Ogni tot succede anche a me, specialmente adesso che ho qui una paccata di filmazzi che mi ha passato Caltiki :smiley:

sono stato vittima dell’indecisione del dvd da vedere proprio quest’oggi e alla fine ho preferito smaltire la pila dei dvd dei quali avevo visto solo il film relativo ma non i contenuti extra,che ho visionato appunto oggi.

Sì ho messo un “non” di troppo :slight_smile:

Sì direi che il problema principale è quello, come si fa a scegliere tra migliaia di dvd? :confused:

Anche a me capita sempre piu’ spesso, anche coi dischi, e mi fa riflettere sulla sovrabbondanza di roba di cui mi sto circondando e sull’effettivo interesse che ho per la roba che compro.
Il caso estremo sono i dvd che ho preso anni fa e devo ancora guardare, ad esempio “La collera del vento”, preso non mi ricordo nemmeno piu’ dove e perche’, forse in edicola. Sicuramente preso 4 o 5 anni fa, devo ancora vederlo.

Forse per i dvd una soluzione puo’ essere comprarli solo quando si ha tempo per vederli. Ultimamente lo faccio coi Cinekult, li compro al Mediaworld in pausa pranzo e li guardo subito alla sera.

I film quando è ora li guardo di impulso, se devo decidere di mettermi giù a vedere un filmello mi perdo nell’ indecisione e il 99% delle volte non vedo nulla o qualcosa di già iniziato su sky.

Capita anche a me, però adesso utilizzo questa tecnica facile facile, se sono indeciso tra tre o quattro dvd tiro a sorte infilo il dvd nel lettore e non ci penso più.

io sarò una mosca bianca, ma la scelta fra i dvd da vedere di solito si riduce a massimo una decina perchè di regola compro i dvd solo se li guardo, non per riporli in libreria
c’è appunto una colonnetta apposita con i dvd comprati e non visti e da lì li pesco
prendo invece quelli nella libreria quando ho voglia di rivedere un film specifico e lì appunto non c’è indecisione nella scelta per definizione

Capita spesso anche a me, la pila dei DVD da vedere è parecchio alta ma mi affido al mood del momento. Spesso guardo quanto dura un film per regolarmi con gli orari. Cmq evito di guardare un film a spezzoni, immagino che è una pratica inesistente almeno in questi lidi.

si, mi succede, qualche volta, ma non ci apro un thread…ahahhhaha:lobster:

Personalmente penso al genere,poi decido di conseguenza il film :smiley:
Se ho delle novità tendo a dargli la precedenza,anche perchè ho sempre paura che il DVD ha problemi…
La scelta del film si restringe molto quando sono con la mia compagna,il livello di violenza del film deve essere molto limitato :frowning:

a me capita sempre, e nell’indecisione va sempre a finire che poi non vedo un cazzo!

A questo punto si poteva anche creare un sondaggio e tra le scelte io sceglierei proprio

“nell’indecisione va sempre a finire che poi non vedo un cazzo!”

Et voilà… desiderio esaudito :smiley:

Azz… mi accorgo ora che ho sbagliato a scrivere la domanda del poll… e purtroppo non si può editare :frowning:

Ho scelto la durata, spesso la sera è un opzione importante per non fare troppo tardi.

Dimenticavo di dire che ho messo la scelta multipla… quindi se vuoi puoi anche dare più di una risposta :cool: