L'isola dei morti viventi di Bruno Mattei

Per gli estimatori hardcore del mitico Vincent Dawn, disponibile su DVD italiano 30Holding lo zombesco girato nel 2006 da Mattei nelle Filippine.
Il suo seguito (Zombie - La creazione, sempre di Mattei) sarà pubblicato a Gennaio.
Il trailer è abbastanza delirante e il film pare anche spassoso.
Non potevo resistere e l’ho appena ordinato su Amazon.

https://m.youtube.com/watch?v=qVKKq_myRuo

ho i dvd tedeschi presi all’epoca…pensavo non sarebbero mai usciti in italiano…piu’ che altro perche’ n on credevo qualcuno si sarebbe preso la brigo di doppiarli. Sara’ che mattei ha comunque sempre un suo mercato,magari di nicchia , ma pur sempre un mercato, o perche’ si continua a spremere la moda degli zombi nata sulla scia di certe serie e si butta fuori tutto il possibile sul tema per fare 2 soldi?
Cmq acquistato ora ora e messo in preorder l’altro.
Grande segnalazione psaicous :joy:

Stando a quello che mi ha detto il produttore Gianni Paolucci quando abbiamo fatto gli extra dei DVD americani, il doppiaggio italiano era pronto da anni.

Io l’ho scoperto ieri direttamente dallo sceneggiatore Antonio Tentori!! E non è finita qui: mi ha anche confermato che oltre ai due zombeschi uscirà anche THE JAIL: ANIME PERSE, il women in prison inedito girato da Mattei sempre nel 2006! Incredibile!!! :rolleyes:

Comunque anni fa, su un altro forum, un insider mi disse che i film erano già doppiati da tempo, probabilmente già dalla loro uscita, ma non avevano mai trovato un distributore italiano. All’estero infatti sono usciti in alcuni paesi (Germania, Repubblica Ceca, USA, Giappone) in quanto la FilmExport era riuscita a venderne i diritti.

Marciti in un cassetto per 10 anni, finalmente VIVONO! :-p Non vedo l’ora!


Mi piace anche la cover, minimal ma efficace

Ho visionato - per la prima volta - il film di Mattei.
Che dire… Davvero divertente! Giudizio inaffidabile il mio: adoro Mattei e film come L’altro Inferno, Virus e Rats sono per me autentici cult.
Uno zombie-movie ma non solo. Maledizioni, scheletri incappucciati e incantesimi: un secondo tempo piacevolmente incasinato e macabro.
E c’è persino lo spazio per omaggiare la scena dell’occhio di Zombi 2.
Il tutto girato in estrema povertà ma con grande passione.
Attendo in DVD il suo seguito.
Il disco presenta il film con i titoli di testa italiani, così come è in italiano il trailer.
Preso da Amazon. Mi è arrivato senza cellophane e la cosa mi ha fatto parecchio girare i coglioni. Chissà se son tutti così.
Da avere comunque!
Viva Vincent Dawn.

la mia copia amazon il cellophane lo aveva.
il film lo ricordo poco , che lo vidi dal dvd tedesco molti anni fa, ma condivido l’impressione positiva. Cosi’ come di LA CREAZIONE che e’ gemello e mi pare di ricordare abbia stessi attori e location
Dell’ultimo periodo di Mattei ho anche un simpatico debole per LA TOMBA. Meno riusciti, a mio parere, i cannibalici

Si, la protagonista dell’Isola dei morti viventi è la stessa del suo sequel La creazione.
Tale Yvette Yzon. La Sigourney Weaver filippina come ho letto da qualche parte.
Sempre lei nel WIP di Mattei Anime Perse ma qui, almeno, mostra le sue grazie.
Nello zombi-movie matteiano se la cava molto meglio dell’altra attrice protagonista che è proprio una cagna!!

Sì, la Yzon fu la sua ultima musa, simpatica, la seguo su Twitter e apparentemente vive a Roma.

Il DVD mi è arrivato oggi (con il cellophane :D) e dura 1h 33’ 28’', quasi inesistenti gli extra che si limitano al trailer italiano.

Fu anche la compagna del produttore Paolucci

Piuttosto strano e inquietante che più volte nel film si faccia riferimento alla data del 21 maggio… che poi è il giorno in cui morì Mattei.

Gran film comunque.

C’era già il vecchio thread del film:
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?6724-L-isola-dei-morti-viventi