L'isola dell'angelo caduto (Carlo Lucarelli, 2012)

L’isola dell’angelo caduto (2012)

Unica prova da regista di Carlo Lucarelli, il film L’isola dell’angelo caduto (tratto dall’omonimo romanzo dello stesso autore) sembra caduto nell’oblio dopo la fugace comparsata al Festival Internazionale del Film a Roma nel 2012. Da allora se ne sono perse le tracce e ancora oggi, a quanto mi risulta, è virtualmente invisibile non essendo stato distribuito nelle sale né recuperato in un eventuale catalogo in streaming.
Sarebbe interessante venire a sapere qualche retroscena in merito al “silenzio” che circonda questa pellicola, inedita e con forse poche speranze di tornare alla luce…

2 Mi Piace

Neanche un dvd?

Macché! Non si trova neanche il trailer giusto per rendere l’idea… ci sono soltanto due clip di presentazione (una su Youtube e una su Comingsoon) dove a brevi filmati si alternano le parole di Lucarelli. Assurdo un oblio di questo genere associato ad un prodotto di un autore comunque molto noto in ambito letterario :expressionless:
Finora, parlo a livello personale, non ho neanche mai trovato un collezionista che dicesse di averlo; spero tuttavia di essere prima o poi smentito e che il film salti fuori.

1 Mi Piace

È davvero strano… È possibile che sia lo stesso Lucarelli che, insoddisfatto del risultato, abbia fatto in modo che il film non andasse a finire da nessuna parte?

Non trovo nemmeno una locandina o un trailer. La data dell’11 novembre 2012 è quella del passaggio al Roma Film Festival, non mi risulta nemmeno sul database ANICA, ergo in sala non è mai uscito.

L’immagine del ponte presente in questa recensione è incredibile:

1 Mi Piace