L'Ispettore Coliandro ( 2006 - )

================================
L’Ispettore Coliandro dei Manetti Bros finalmente vede la luce.io sono molto curioso di vedere il personaggio sullo schermo.Dal trailer ho sentito finalmente una musica che riprende i temi dei cari nostri polizieschi senza campionarli in parte “vedi Cop on fire”.
Voi avete visto il trailer?cosa ne dite?

Credo che il prodotto sarà buono,spero non faccia la fine di 48ore perchè dopo tanto penare finalmente è arrivato il momento di vederlo.
Diceva Luca Crovi al Dia Negro che le uniformi e le auto della polizia sono state create apposta per il film in quanto La polizia si è dissociata dal prodotto e non voleva accostamenti realistici con gli episodi di Coliandro…staremo a vedere

Scusa la disattenzione, quando dovrebbe andare in onda ?

Coliandro di Lucarelli?!? mi associo alla domanda di Venticello…

Coliandro di Lucarelli ebbene si!!!
sul trailer dice Prossimamente.

http://www.raifiction.rai.it/raifictionarticolo/0,,4681,00.html

                          :icon_pis:  :) :icon_pis:

Primo episodio: “Il giorno del lupo”

Coliandro, un giovane poliziotto messo in punizione allo spaccio della Questura di Bologna, incontra per caso, nell’ufficio del suo amico e collega Trombetti, una ragazza, Nikita, che lo sta cercando per fargli vedere qualcosa che la inquieta.
Si tratta di una grossa busta che Nikita (che fa la pony express) deve consegnare e che si è aperta, dopo aver subito un incidente in motorino, mostrando il contenuto: un floppy disk e 250.000,00 euro in contanti. Coliandro pensa sia una buona occasione per riscattarsi, tornare alla Mobile e venir via dallo spaccio.
Coliandro capisce subito: si tratta di un traffico di cocaina, e…

Secondo episodio: “In trappola”

Durante un’operazione di polizia contro la mala del Pilastro a cui Coliandro partecipa assieme agli altri agenti della Squadra Mobile, Trombetti, durante un inseguimento nei sotterranei di un palazzo, provoca la morte di un pregiudicato.
Accusato dal sostituto procuratore Longhi di non avere agito secondo le procedure corrette, viene incriminato per omicidio volontario sulla base di alcuni elementi poco chiari. Per esempio, Trombetti dice di aver sparato due colpi in aria rispondendo ad un colpo esploso contro di lui dal buio, ma di proiettili sparati dalla sua pistola ce ne sono tre: due nel soffitto e uno nel corpo di Piras, che risulta invece disarmato. Inoltre Trombetti, prima di entrare in polizia, era stato amico di Piras, che giura di non aver più incontrato da allora nonostante ci siano testimonianze e foto che li mostrano assieme qualche giorno prima. Davanti a questi elementi, Trombetti viene sospeso dal servizio e messo agli arresti domiciliari, e su di lui viene aperta un’indagine. Coliandro è tormentato dal dubbio sulla colpevolezza dell’amico…

Terzo episodio: “Vendetta cinese”

Mentre Coliandro si reca al lavoro in macchina, ha uno strano incidente. Viene speronato da una Vespa anni '50 guidata da Hô, un bambino cinese che scappando gli lascia in mano un documento di identità da cui risulta che dovrebbe avere centocinquanta anni. Cercando di ritrovare il bambino, Coliandro inizia un’indagine che lo porta in un universo sconosciuto: il mondo misterioso e oscuro delle comunità cinesi, tra organizzazioni che riciclano documenti di persone morte e sepolte in catacombe sotterranee, che controllano il traffico di organi e gestiscono ospedali fantasma e fabbriche clandestine nel sottosuolo di Bologna.

Quarto episodio: “Magia nera”

Joy, una prostituta nigeriana viene trovata uccisa nei dintorni di Bologna. Sembra un tipico delitto maturato nell’ambiente della prostituzione clandestina, ma c’è qualcosa che non torna. Pochi giorni prima di essere uccisa Joy aveva detto alle amiche di aver in mano qualcosa che l’avrebbe portata via da quella vita, per poi mostrarsi, all’improvviso, terrorizzata. E c’è anche un altro delitto, un ex funzionario dell’ambasciata nigeriana trovato a Bologna in un appartamento messo a soqquadro da due uomini sconosciuti che sembravano cercare qualcosa di importante. La Squadra Mobile indaga, e Coliandro insiste per lavorare al caso poiché conosce il mondo della prostituzione africana.

Settembre

visti i trailer anche io, sono sinceramente parecchio curioso

le clip che facevano i manetti bros qualche tempo fa a stracult con montecarlo erano molto divertenti

Ci sono moltissimi riferimenti al genere che fu tra cui un`intera puntata in puro sile blackxploitation

lo sto guardando proprio in questo momento siamo ala fine del primo tempo…veramente bello,colmo di citazioni…splendida (per me) quella con la sequenza di milano calibro 9 e le apparizioni di G Max Neffa e Lucarelli stesso.
Senza contare molte battute prese da Leone e altri spaghetti western.
A dopo con il resoconto di fine puntata.
Ps:è girato anche piuttosto bene…

i manetti sono i manetti.
sono rimasti gli ultimi a fare genere.
lodi lodi lodi.

Dove l’hai visto?
Anch’io!!!

su raidue stasera c’era il primo film.Il giorno del Lupo.
Per chi fosse interessato martedi e giovedi della prossima settimana andrà in onda “Vendetta Cinese” film tributo al cinema di bruce lee e dell’oriente in generale.

NOOOOOOOO!!! Lo apsettavo da secoli e me lo sono perso…
Cmq martedi sarà mio di sicuro…grazie!!!

Io aspetto con fiducia un bel cofanetto con extra perchè merita!

Dai, magari sui canali satellitari si recupera la prima puntata, fate sapere qui nel caso.

Cmq non possono far uscire un serial così atteso in piena estate,
aveve visto gli spot che passavano ma credevo l’avessero fatto uscire a Settembre. Da pazzi…

NB: Cmq, per chi non se ne fosse accorto, Italiauno in seconda serata sta passando gli episodi finali di 48 ore che canale 5 aveva sospeso…

Io me lo sono registrato ieri sera e, facendo l’editing questa mattina, ho visto solo due/tre spezzoni…da quel poco che ho visto, purtoppo non mi è parso nulla di sconvolgente, ma spero assolutamente di smentirmi dopo la visione vera e propria…solo su due cose ho comunque una certezza:

  • Giampaolo Morelli non mi convince affatto.

  • Nicole Grimaudo è una faina da antologia.

Qualcuno di voi sa se danno la replica della 1 puntata su rai sat? Me lo son perso :frowning: