L'Ispettore Coliandro ( 2006 - )

Guarda ho controllato Raisat Extra che in genere replica le serie della Rai ma non ho trovato niente fino a martedì…:frowning:
Anche io l’ho perso e credo che l’unico modo di recuperarlo sia il vecchio mulo…

è disponibile la colonna sonora di Coliandro (peraltro molto buona)

questa la tracklist
Musiche Tratte dalla Colonna Sonora Dei Film TV
(Original TV Series Soundtrack)
Pivio & Aldo De Scalzi
Label: Rai Trade
Date Recorded: 2005
Cat no. FRT411

  1. Wolf Tune — Pivio & Aldo De Scalzi
  2. Feel Panic — Pivio & Aldo De Scalzi
  3. Endless Escape — Pivio & Aldo De Scalzi
  4. Io Sto Sempre Qua — Pivio & Aldo De Scalzi
  5. Cielo Nero — Pivio & Aldo De Scalzi
  6. Nomen Omen — Pivio & Aldo De Scalzi
  7. The Winner — Pivio & Aldo De Scalzi
  8. Memories — Pivio & Aldo De Scalzi
  9. Wounds — Debussy
  10. Only For Money — Pivio & Aldo De Scalzi
  11. Mister Voodoo — Pivio & Aldo De Scalzi
  12. Super Blaster — Pivio & Aldo De Scalzi
  13. Malerba Theme — Pivio & Aldo De Scalzi
  14. Growin’ Scale — Pivio & Aldo De Scalzi
  15. Swingin’ Days — Pivio & Aldo De Scalzi
  16. Father Snapshot — Pivio & Aldo De Scalzi
  17. Xtra Girl — Pivio & Aldo De Scalzi
  18. Super Blaster — Pivio & Aldo De Scalzi
  19. Lion Paw — Pivio & Aldo De Scalzi
  20. Ex Charlie — Pivio & Aldo De Scalzi
  21. Yellow Theme — Pivio & Aldo De Scalzi
  22. From 25 To — Pivio & Aldo De Scalzi
  23. Scared By The Voice — Pivio & Aldo De Scalzi

…non so se avete notato che nella scena in cui Coliandro mangia la piadina minacciando di arrestare tutti vi è una chiarissima rivisitazione del tema principale di “rubare alla mafia è un suicidio” a.k.a Across 110th street

la seconda puntata è più bella della prima:

Citano la Treccia che uccide.
La treccia che uccide! (non i 3 dell’operazione Drago)
La ragazza si fa chiamare Chen!
La Logan versione Procuratora Fenechiana è da sturbo.
Viva la Dottoressa Longhi!Veronikona coscialunga
Jacelyn Parry è stupenda e fighta benebene.
C’e’ Crayon shin chan.
Le coreografie alla puttanesca sono più che discrete!
Ci sono gli inseguimenti in auto.
C’e’ il sosia mafioso di Tony Sperandeo Cinese!
Manetti grazie!

Cmq la prima puntata sul mulo e gia disponibile :wink:

A me onestamente non ha detto granché. Non è che più infarcisci il piatto e più la pietanza acquista sapore. Diciamo…divertentino. (Non facciamo raffronti con altri prodotti televisivi, ve ne prego).

Si trova nei negozi o puoi darmi qualche link per trovarla in rete?

sul loro sito ufficiale qui

resta nella media anche l’episodio di stasera “in trappola”.
Tra le apparizioni da sottolineare quella graditissima di Pippo Santonastaso

Va lodato comunque un modus abbastanza nuovo di fare fiction, questo sì.

avercene di coliandri.
E’ un prodotto a più livelli di lettura.
Piace a mia moglie amante del giallo classico (l’intreccio lucarelliano è pur sempre trama).
Piace a mio padre pecchè fa ride.
Piace a me perchè vedo molto di più di quel che c’e’ e giuoco “all’indovina da dove hanno preso sta roba i Manetti?”.
aspetto il film di morti viventi dei bros con giusta curiosità.

Ieri sera ne ho guardato 1 minuto, non mi piace.

penso sarebbe importante individuare l’obiettivo dei manetti.
se era divertire ci sono riusciti.
Non voglio paragonare Coliandro a Shaft, capisco che non può essere avvicinato neanche lontanamente ad altre Fiction “serie”.
E’ comunque aldilà del citazionismo effettivamente esagerato e sicuramente ruffiano è roba fresca.
E’ (per me cosa importante) non è una copia degli americani.(24 ore-48 ore, CSI-RIS, ecc…ecc…ecc…)

A me non dispiace. Si eleva di una spanna o due sopra il resto.

Il problema, però, non è Coliandro o non Coliandro, è che tocca accontentarsi di un prodotto che si alza di una spanna [o due :stuck_out_tongue: ] sopra la-scarsa- media.

Piccolo_OT_non_tanto_OT: tra l’altro, ho letto da qualche parte -non ricordo dove, ahimè- che Lucarelli sta adattando alcune storie di un altro ispettore di sua creazione- ahimè parte seconda, anche qui mi sfugge il nome.

Timeo Manetti ac Collionandro ferentes.

come ho appena scritto all’amico Belva…
I Manetti sanno cosa sia la blaxpolitation?
Non basta mettere due neri con una pistola e le locandine di Cleopatra Jones e di Pupe calde e Mafia nera…:userfrie:

io non riesco a contenere il mio entusiasmo.
:teniscla: :teniscla: :teniscla: :teniscla:
Mi piace e pure assai.
C’erano zombi 3 e virus.
E si Scerba…secondo me la Blaxploitation i Manetti non sanno manco cos’e, ma poco importa.
E’ bello uguale.

sbaglio o in quest ultima puntata c’era una “leggera” scopiazzatura dal tema principale di psycho?

mah si anche a me nel complesso non dispiace affatto anzi…meglio un Coliandro che mille altre fiction però in una puntata dove loro stessi avevano annuciato un omaggio alla blax mi aspettavo di più.
Il sentore che i rimandi non ci sarebbero stati l’avevo avuto vedendo “Vendetta Cinese” dove erano già abbastanza ridotte all’osso.
Comunque per me è promosso e spero magari il prossimo anno siccome ora la serie si è conclusa di vedere Falange Armata.:wink:

molte scopiazzature qua e la anche a livello musicale…comunque la musica è stata impiegata molto male…ad esempio era molto più sensato usare il remake musicale di across110street in questa puntata piuttosto che ne Il giorno del lupo…:confused:

decisamente. questa te la appoggio. (ma senza spigne’…)

La scena in Magia Nera dove il vecchio “resuscita” e prende col macete la donna di colore è stupenda…l’ho vista 10 volte ma mi fa sempre skiattà de risate.Notate come lo “zombie” tiene in mano il macete e subito dopo come reagisce comicamente coliandro mentre vede ve accettate.Mitici Manetti :slight_smile:

L’altra sera, mentre controllavo sulla mia tv il lavoro dell’antennista, mi sono imbattuto in un delirio di colori che parevano usciti da un film della fine dei sessanta.

Poi mi vedo arredamento anni ‘70, figliole di colore agghindate super glam, riprese un po’ azzardate e il logo di Raidue lì in basso…

Rimango un po’ così e continuo nella visione…

C’è sto sbirro scimunito e pure un po’ coglione, i suoi colleghi tutti appena usciti da “Gianni Le Figaro” da quanto son fresche le messe in piega, la parlata romagnola, tutte ste gnoccone abbronzatissime che dovevano essere nipoti della Foxy Brown, le torri bolognesi, un sacco di “coloured” che sembrano scappati da “Vivi e lascia morire”, alcuni strascichi di cultura urban e hip-hop lasciati lì…si insomma mica si trattava di “Vivere” o di “Un posto al sole” eh?

Ehh sì…

Si trattava proprio di sto cazzone dell’ispettore Coriandolone o come diavolo si chiama!

Qui non si parla di capolavoro e nemmeno di imprescindibilità estetico-semantica del cinema post-moderno.
Semplicemente un prodotto “fresco” e piacevole che si discosta dalla solita pizza.
Laddove oramai piazzano tutti la solita mozzarella acida a mani basse, qua ci stava almeno quella di bufala…

Ciao neh?