Live from Baghdad - Mick Jackson, 2002

http://www.imdb.com/title/tt0319758/

La storia della troupe CNN a Baghdad all’inizio della prima guerra del golfo, basato sull’omonimo libro di Robert Wiener, produttore dell’allora piccola televisione, che con coraggio, pazienza e follia riuscì ad ottenere dal Ministero dell’Informazione di Saddam il permesso a trasmettere in diretta, da cui la memorabile radiocronaca live di Bernard Shaw e Peter Arnett (un bravissimo Bruce McGill). Michael Keaton è bravo e convincente nella parte, meno Helena Bonham Carter sempre col trucco a posto. Interessante e avvincente, un film TV ma di qualità nettamente superiore.

Questo film l’ho recuperato circa un anno fa in dvd ed essendo da sempre un fan di Michael Keaton ( sicuramente un attore che , a mio parere ha avuto molto meno successo di quello che gli spettava…ma , si sa che spesso in questo campo è questione di scelte ! ) , all’inizio non mi piacque molto perchè lo trovai un po " pesante " ( ed io adoro i film ispirati a fatti di cronaca o storici ! ) , ma dopo , lo apprezzai…in quanto realizzato molto dettagliatamente e dopo è piaciuto anche a quelli a cui l’ho consigliato…e tenendo presente che è di quasi dieci anni fa , beh…per esser in tema direi che " si difende bene " !!! :smiley: