Livia una vergine per l'impero(joe d'amato 1978)

Questo film è la rivolta delle gladiatrici con un altro titolo appunto Livia una vergine per l’impero o un altro film?o una riedizione?

sembra sia The Arena (1974):slight_smile:

visto ieri. non è La rivolta delle gladiatrici rititolato e non è del '78.
metà film sono scene d’azione prese da altri peplum e l’altra metà è Lucretia Love ignuda.

c’è un giovanissimo Danilo Mattei col nome Danilo Mezzetti

Girato nel 1973 con il titolo Diario di una vergine romana, rimasto a lungo inedito, e successivamente approvato in censura solo nel giugno 1978 con il titolo Livia, una vergine per l’impero. Tra i collezionisti circola il telecinema da 35 mm.

Per questo film vennero girate pure scene hard (già nel '73, certo…). “Nocturno” a suo tempo ha pubblicato foto che lo testimoniano. E impegnato in attività scopereccia è immortalato Pietro Torrisi…

Sì, ma si tratta quasi sicuramente di un errore di Nocturno. Infatti, come ha notato per la prima volta Alessio Di Rocco, quelle foto si riferiscono quasi certamente a un altro peplum, e precisamente Elena sì… ma di Troia, di Alfonso Brescia. E anch’io, nel mio piccolissimo, credo di poter confermare.

Ma nella lunga intervista a Mattei su Nocturno non si diceva che l’avevano incontrato mentre in moviola “stava rimettendo le mani sopra” questo film ?

Già chiesto altrove ma trovando questo post su google mi sorge la domandona. Ma Alessio Di Rocco e Rocco D’Amato (entrambi contribuiscono a Nocturno) sono la stessa identica persona? :rolleyes:

Conosco Alessio di persona e ti assicuro che sono due persone differenti.