Living Colour

Sicuramente sono tra le mie 5 rock band preferite di tutti i tempi.
Un vero e proprio SUPERGRUPPO, composto da musicisti allucinanti: Vernon Reid, Will Calhoun, Muzz Skillings (poi sostituito da Doug Wimbish) e Corey Glover.
Una band all black, dal sound potentissimo e ultratecnico.

Adesso è uscito un dvd live che ho appena provveduto ad ordinare…

Piacciono solo a me?
Non, credo, eh…

Ma va là, anche a me piacevano moltissimo! Non so neanche quale degli album preferisco: Vivid me li ha fatti conoscere, ma forse Time’s Up - senza nulla togliere a Stain - è quello che mi piace di più. Mi ricordo che dal vivo furono spectaculari.

Non sono mai riuscito a vederli dal vivo anche se ho tantissimi bootleg audio e video.
Dal vivo sono ancora devastanti, anche dal bootleg più putrido esce un’energia da panico.
Sono sempre rimasto colpito da Will Calhoun: per quello che mi riguarda è il batterista che riesce a coniugare meglio tecnica e potenza. Per quanto abbia un tocco violentissimo ha una tecnica davvero impressionante e un gusto fuori dal comune…
Stamattina riascoltavo la versione live di Memories Can’t Wait (la superba cover dei Talking Heads) e neanche sembra vera da quant’è potente, davvero incredibile…

Io li ho visti dal vivo 2 volte. La prima per il Tour di Stain, grandiosi…impressionante Doug al basso…poi Reid, tutti, ti dico solo che il concerto è finito con un assolo di batteria.
Poi li ho rivisti un paio di anni fa, smepre un forma, anche se con un pò di cattiveria in meno

Val, li hai visti a Bologna con i Quicksand?

No no, mi pare fossero con…boh, gli Urban Dance Squad? (la mia memoria comincia a cileccare)

Gli UDS erano con i Primus, alla festa dell’unità, i living colour al parco nord, forse lo stesso anno

Si boh, forse con PJ Harvey? Oppure da soli? Madonna che smemorato…

Segnalo che i Living Colour saranno in Italia il prossimo ottobre, pare addirittura per tre date (Roma, Milano e Reggio Emilia).

Al parco nord erano con i Quicksand!!

Ci hai messo solo un anno per ricordartelo? :smiley:

Sono un pò lento…
In realtà non avevo più aprto il topic fino al tuo intervento di oggi :oops:

Segnalo che i Living Colour saranno in Italia il prossimo ottobre, pare addirittura per tre date (Roma, Milano e Reggio Emilia).

Al parco nord erano con i Quicksand!!

Ci hai messo solo un anno per ricordartelo? :smiley:

Sono un pò lento…
In realtà non avevo più aprto il topic fino al tuo intervento di oggi :oops: