Lo Chiamavano Bulldozer (M. Lupo, 1978)

è uscito in Germania il blu-ray di questo stracultissimo di Bud, appena mi arriva notizie su integralità-qualità ecc (ovviamente se non la fa prima qualcun altro).

Allora: il blu ray contiene due versioni del film: la prima, ovvero quella tedesca, più corta di 13 minuti è in hd con audio tedesco e italiano, mentre quella italiana, anch’essa con la nostra lingua + il tedesco è solo in sd.

Come extra una decina di trailer in tedesco di Bud con o senza Terence, alcuni in hd, altri in sd a seconda che siano usciti in blu-ray o dvd.

Riguardo alla qualità video, entrambe le versioni si vedono decisamente bene e quella italiana integrale, pur in sd, è un grandissimo upgrade rispetto all’edizione Stormovie.

Ah visto che se ne è parlato, il formato di entrambe le versioni sul blu ray è 2,35:1.

Avrei bisogno un consiglio da Johnnyb oppure da altri, io ho appena rivisto oggi il dvd della Stormovie ma ho notato che la qualità è molto modesta, per cui, visto che come molti di voi son legato a questo film per tanti motivi, mi consigliate di sostituirlo con l’altra edizione che, da come ho potuto vedere dai fotogrammi postati, mi sembra decisamente migliore o no? Premetto che degli extra non m’interessa nulla. Grazie. :confused:

Proiezione milanese del film, segnalatami ovviamente da :bmw:

in arrivo il blu-ray a gennaio per la Eagle “rimasterizzato da internegativo”

speriamo bene !!!

Naturalmente stasera non ho potuto fare a meno di vedermelo, per me è una pietra miliare, già solo per il fatto che fu girato nelle “mie” zone. C’è un pienone di caratteristi incredibile (romano puppo, già citato, l’ho notato stasera per la prima volta, forse anche perché prima non lo riconoscevo e non avevo comunque letto il topic), e nelle scene iniziali c’è anche Francesco anniballi, oltre ovviamente a tutti gli altri “più famosi”. Belle le musiche dei de angelis e qualche scena che mi fa sempre venire la pelle d’oca, un giusto connubio di musica malinconica e scena idem, tipo quando bulldozer osserva la spiaggia vuota giacchè tutti i ragazzi sono alla bisca e lui la vive un pò come una sconfitta, tranne poi reagire su stimolo di Orso. Simpatico e piccolo cameo dell’ex pugile pisano piero del papa, il barbiere di barba o capelli…

imdb non riporta nemmeno Riccardo Pizzuti tra i caratteristi presenti
visto anch’io in quel di ier sera…

Questo è già più strano perché comunque pizzuti c’è per tutto il film ed ha varie inquadrature “personali”.

Un classicone di Bud che diverte sempre. Belle le scazzottate e molto azzeccati i militari “americani” con Puppo e Pizzuti in primis. Intramontabile

E’ morto Piero del Papa, quello che faceva Osvaldo il barbiere e diceva: barba o capelli, senti io sono un duro…

e poi un duro lo era per davvero perchè era un ex pugile.

https://www.lanazione.it/pisa/cronaca/morto-piero-del-papa-1.4263322

Pisano amico di Matte probabilmente.

Non ha una filmografia di rilievo ma qualche piccola parte se la è ritagliata:

https://www.imdb.com/name/nm0215704/?ref_=nv_sr_1

Lo conoscevo perché per un paio di anni ho fatto pugilato (amatoriale, ovviamente) nella sua pugilistica, appunto pugilistica del papa. Anche se in palestra non si vedeva mai o quasi.

ovviamente ha partecipato anche ad altri film, se non ricordo male era presente anche in “Una vita lunga un giorno”.

Potresti dirmi in quale ruolo o in quale parte del film, più o meno?

Il sito di :pollanet: non lo cita: http://www.pollanetsquad.it/scheda.php?sez=attore&cod=1102

Si vede anche all’inizio di Bomber per un attimo quando Jerry Cala fugge per i container.

Dite quel che volete, ma quando c’è la scena con bulldozer sulla spiaggia deserta i ragazzi sono nella bisca a farsi spennare :smiley:, con tanto di musica malinconica in sottofondo, mi viene sistematicamente un brivido lungo il groppone. Starò invecchiando. O forse è perché su quelle spiagge ho passato una parte dell’adolescenza, il giovine e magro Matteucci, in compagnia degli amici, che inseguiva le topette tutto il giorno (ovviamente senza riuscire a trombarle :smiley: ).