Locandine

… dove acquistarle?

www.intercardsrl.com

Se sei di Milano, poco prima della Cineteca di p.zza Oberdan, in Via Tadino.

ciao, un’informazione: come si chiama il negozio? e i prezzi come sono?
grazie

a Bari si trovano negozietti dove acquistare locandine?

ciao, un’informazione: come si chiama il negozio? e i prezzi come sono?
grazie[/quote]

E’ un negozietto anonimo, o almeno non ho mai fatto caso se ha un insegna…i prezzi mi sa che non sono abbordabilissimi, in quanto dovrebbe essere quasi tutto materiale dell’epoca e non ristampe. Prometto che la prossima volta che sono di passaggio mi informo.

ciao, un’informazione: come si chiama il negozio? e i prezzi come sono?
grazie[/quote]

E’ un negozietto anonimo, o almeno non ho mai fatto caso se ha un insegna…i prezzi mi sa che non sono abbordabilissimi, in quanto dovrebbe essere quasi tutto materiale dell’epoca e non ristampe. Prometto che la prossima volta che sono di passaggio mi informo.[/quote]

Ti ringrazio Venticello…io ho acquistato a suo tempo online due manifesti di film di Mario Bava e li ho pagati una follia…invece ho trovato roba interessante su Ebay…c’è un venditore di Bari che ne ha tantissime a prezzi abbordabili

a Cambi & Scambi, Fiere di Reggio Emilia, 3 e 4 dicembre prossimi. un must per i “veri” forumisti GDR, incontro prenatalizio ufficiale ormai dal 2001

Tappa obbligata, i membri controtesticolati del forum che ci sono stati almeno una volta!

…io 3 8)

Me lo sono appena segnato sull’ agenda, se no capita come l’anno scorso che mi preparo per novembre :smiley: :smiley: :smiley: :oops:

come ho scritto anche nell’altro thread il negozio a cui fa riferimento Venticello è

Cine Poster Shop a Milano
via Tadino 1 (Porta Venezia)
tel:02 2953 6375

Ripesco questo vecchio thread per riportare una notizia riguardo le locandine, che forse fa capire perché quelle dei film degli ultimi decenni (diciamo dagli anni 90 in poi) siano al 95% orribili…

https://twitter.com/leesteffen/status/1217167884742529029/photo/1?ref_src=twsrc^tfw|twcamp^tweetembed|twterm^1217167884742529029&ref_url=https%3A%2F%2Fit.mashable.com%2Fcinema%2F1704%2Fle-locandine-dei-film-sono-tutte-molto-simili-tra-loro-ma-ce-una-ragione

“Perché però rinunciare a rischiare, magari provando qualcosa di nuovo, di inedito? Secondo alcuni esperti del settore il motivo per cui compaiono così spesso locandine simili sarebbe riconducibile al prezzo astronomico dei film. Per questo i team di marketing sarebbero orientati a fare investimenti sicuri su prodotti che il pubblico ha già mostrato di apprezzare.”

Purtroppo sono diventate superflue e appartengono a un modo di pubblicizzare che non esiste più.
Artisticamente poi, da quando sono passate dall’essere disegnate all’essere “fotografiche”, non hanno più avuto molto da dire in ogni caso.