L'occhio del ragno

L’Occhio del Ragno:

Un film di Roberto Bianchi Montero. Con Klaus Kinski, Antonio Sabato, Van Johnson, Lucretia Love, Claudio Biava.
Genere: Poliziesco
Antonio Sabato
Brigitte Brandt
Claudio Biava
Franco Marletta
Freddy Unger
Klaus Kinski
Lucrezia Love
Perihan
Teodoro Corra’
Van Johnson
W.e. Arnold

Durata: 92 minuti. - Produzione Italia 1971.

Domenica 21 ottobre alle 23:10, Sky Cinema classics

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=28631

Conosciuto anche con il titolo di "Caso Scorpio: uccidete quelli della calibro 38

Diverse persone compiono una rapina, ma solo Paul viene riconosciuto e poi catturato e condannato Mentre viene condotto al bagno penale è liberato dal professor Kruger e Gloria con lo scopo di recuperare il bottino da dividere fra loro tre. Il giovane finge di accettare e si sottopone a un intervento di plastica facciale che lo rende irriconoscibile

Antonio Sabato con i capelli biondi…

La vhs GB:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300160809598&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=300141380150&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget

Ricordo una vhs GB VIDEO, se non erro…
L’avevo trovata in una videoteca ma il nastro era completamente rovinato e non sono mai riuscito a vederla.

Il film (oltre a Sabato biondo) merita?

Ottima notizia, registrazione praticamente obbligatoria…:cool:

Si, indubbiamente. Classico ‘noir’ d’imitazione e solita povertà di mezzi.

Registrato qualche anno fa’ su Duel Tv,abbastanza gradevole se ben ricordo

stasera!!
su sky classic ore 23:10!
non vedo l’ora dato che non l’ho mai visto!

Visto anni fa su duel…pallosino

Visto ieri sera in Tv…mi è piaciuto, ma forse io sono di parte, mi piacciono tutti i film con Klaus…!

Visionato questo pomeriggio il master Sky. Sicuramente restaurato vista la nitidezza delle immagini. Durata effettiva di gran lunga inferiore a quella riportata dalla Guida (85 minuti contro 91), ma non ho ravvisato alcun taglio (forse nelle sequenze erotiche).
Klaus Kinski (maestoso in ogni mossa), il duello finale e un’ottima colonna sonora fanno raggiungere la sufficienza ad un film largamente prevedibile, con poco sangue, anche se godibile per alcuni elementi non legati alla sceneggiatura (interni, abiti, autovetture, locations, trucco).
Qulacuno sà spiegarmi il titolo?

Sabato biondo?E i baffetti da sparviero li portava?Ho un debole per i baffi…:smiley:
forse una volta l’ho visto,per caso Kinsky finiva male?

nUNSE pò dì:) Cmq er Sabàto, non ha i baffetti, ma 1 barba che poi gli viene tagliata…

capisco…allora non è lo stesso film che dicevo io.
Sabàto con la barba…mmmmmm:rolleyes:

…una barba bionda che si vede soltanto poco prima dell’“operazione” (mentre il nostro si specchia), e che nelle sequenze precedenti non aveva…

AUGE DER SPINNE, DAS -

Dvd tedesco della NEW:

http://shop.dtm.at/product_info.php?products_id=36752

Manca però l’audio italiano

per me non è male, certo non ha il ritmo fra le sue doti migliori ma si segue con interesse dall’inizio alla fine
Sabato e Kinski non deludono
la registrazione che ho visto io era un 4/3 da Duel, buon master ma ovviamente formato cannatissimo

Doppiaggio:
Antonio Sabato: Massimo Turci
Klaus Kinski: Sergio Graziani
Lucrezia Love: Rita Savagnone
Van Johnson: Gianni Marzocchi
Teodoro Corrà: Michele Gammino
Franco Marletta: Daniele Tedeschi
Freddy Unger: Arturo Dominici
Claudio Biava: Elio Zamuto
L’attore che interpreta il commissario è doppiato da Ferruccio Amendola
L’attore che interpreta l’ispettore è doppiato da Luciano De Ambrosis

Rete4 ci sta presentando parecchie cose nuove. Il 16 aprile L’occhio del ragno prima TV alle 3,40 orario e data da controllare prima. Sperando sempre che sia una copia migliore:D

La copia trasmessa oltre un decennio fa su Sky era di buona qualità, quindi se Rete 4 trasmette lo stesso master andiamo tranquilli.