L'ombra nera del vesuvio

Ragazzi qualcuno conosce questo sceneggiato di Steno che verrà trasmesso stanotte su raidue?
Un unica cosa non mi quadra…la durata…sul palinsesto rai alle 2:00 c’è questo, e alle 2:35 un’altra cosa…come mai?

Eh,se uno dà retta a come sono scritti i palinsesti in tv…stai fresco…però lo sceneggiato è accattivante…la tv di oggi manda le cose belle solo dopo 1.30 di notte!!!

L’Ombra Nera del Vesuvio

Un film di Steno. Con Massimo Ranieri, Carlo Giuffrè, Marcel Bozzuffi.
Formato Serie TV, Genere Drammatico, colore - Produzione Italia 1987. :cool:

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=52105

Ma sapete esattamente quante sono le puntate e quanto dura un singolo episodio?

Sono 4 puntate (90 minuti circa ogni episodio).

In onda nel febbraio del 1987 con un buon successo. Una sorta di “piovra partenopea”. L’anno successivo Ranieri interpretò “Il ricatto”

Televideo indica come orario di programmazione 2:15-3:00

Stanotte è andato in onda il primo episodio,accorciato (più o meno 40 minuti).Probabilmente lo faranno in più episodi.

Si, a quanto pare ogni puntata è di 90 minuti e loro ne trasmettono mezza per notte

sceneggiato molto bello. lo registrai proprio nell’87 in VHS. un cast tutto di rispetto. a mio avviso… UN CAPOLAVORO… altro che le “fiction” di oggi.

E come al solito il mio dvd recorder ogni tanto fa le bizze…
Avevo registrato le due parti della prima puntata…poi le ho editate unendole e il mio Recorder Senziente ha deciso di cancellarle…Qualcun’altro sta registrando per caso?

Meravigliosa fiction camorristica del 1987 diretta magistralmente da Steno .Da vedere e diffondere!Ho avuto la fortuna di registrarlo tutto al suo primo passaggio televisivo su raiuno.Cast di tutto rispetto:Aldo Giuffrè,Massimo Ranieri,Nunzio Gallo,Marcel Bouzzuffi e perfino un giovanissimo Claudio Amendola,con tutto un cast di generici con facce lombrosiane nn indifferenti.
Cult!!!

Venerdì 28 novembre alle 2:30, Rai 2
Sabato 29 novembre alle 2:30,
Domenica 30 alle 2:50

sarà sicuramente bello!
Ciao Gio!

Ieri è andata in onda la seconda parte della prima puntata (da 60 minuti)

La notte tra Sabato e Domenica non è stato trasmesso.Devo controllare la notte scorsa.

Sembrerebbe in programma per l’intera settimana (da Lun a Ven alle 2:30)
Ieri e sabato niente

Riprende il 12 ottobre su Rai 2 la messa in onda dello sceneggiato. Puntata da 40 minuti