Lone Wolf McQuade - Una Magnum Per McQuade (S. Carver, 1983)


http://www.imdb.com/title/tt0085862/

Che bello!
Dopo che non lo vedevo da un sacco di anni me lo sono goduto ieri sera dal dvd R1…
Questo film potenzialmente ha tutti gli elementi per essere il film più bello del mondo:

  • Chuck Norris
  • David Carradine
  • calci volanti e calci girati per tutti
  • un nano su una sedia a rotelle motorizzata
  • una specie di Kit Carson
  • la macchina di Chuck Norris che se premi un pulsante rilascia la nitro e va a manetta
  • sparatorie esagerate e fracassone
    Insomma, gli elementi per il capolavoro ci sono tutti! :smiley:

Alla fine della fiera è realmente un divertentissimo film d’avventura, assolutamente ignorante, con un Chuck Norris abbastanza in forma (ma d’altronde interpreta un Texas Ranger quindi è il ruolo della sua vita) e una sceneggiatura scritta su un francobollo. Per quello che mi riguarda va benissimo così.

Nota di merito per la bellissima colonna sonora di Francesco De Masi con tanto di tema fischiato da Sandro Alessandroni. Una colonna sonora perfetta per questo film che è una via di mezzo tra un fumetto e un western moderno, anzi, a volte persino un po’ troppo bella per il film. I primi 10 minuti praticamente senza dialoghi ma con la musica no stop sono molto belli.

Se non l’avete mai visto fateci un pensierino, è una scemenza molto divertente.

E’ uscito il DVD Regione 2 per caso (anche con la lingua italiana ma non e’ necessario)?
So’ anni che cerco 'sto film ma NUN SE TROVA!
Grazie anticipatamente.

Grandissima cafonata Chuck-style + colonna sonora del Grandissimo De Masi…
devo vederlo subito!

Cerrrrrrrto che esiste!
L’edizione UK ha pure l’audio italiano e non costa un cavolo: http://www.play.com/DVD/DVD/4-/146346/Lone-Wolf-McQuade/Product.html?cur=258

Preso in br (!!) la settimana scorsa a Milano. Il buon forumista Renato, con cui mi incontro regolarmente a Milano ogni volta che ci vado, mi porta (consenziente…) in vari negozi dove lui VORREBBE comprare qualcosa. Va a finire che lui non compra un cazzo, mentre io esco carico di dvd e br. Non che la cosa mi dispiaccia, sia chiaro, ma è curiosa. Ad ogni modo, il recupero di codesto sapido filmozzo con mr Norris è pienamente valso l’acquisto: master molto buono, purtroppo solo il trailer come extra. In compenso, uno può AMMIRARE in hd tutti i peli del volto e del busto del grande Chuck: son soddisfazioni…
P.S. Ulteriore motivo per consigliarne la visione: quella strafiga bollente di Barbara Carrera!!

Lo davano spesso negli anni d’oro su odeon e italia 7, terrificante la scena:

dove veniva sepolto vivo con l’auto… sollievo assurdo quando esce fuori col nitro :smiley:

Se non ricordo male in quella scena si da la carica rovesciandosi addosso della birra da discount, o qualcosa del genere.

Uno dei miei film preferiti con Chuck Norris, soprattutto nel duello finale… ottima la colonna sonora e ce l’ho in DVD della “MGM” ma anche in VHS da noleggio della “Domovideo”!!! P.S. Io a Barbara Carrera ho sempre preferito Dana Kimmell, anche se in questo film è insopportabile perchè chiama sempre l’eroico papà!!! :wink:

//youtu.be/TkudKzFo7zs

Visto (con un pò di ritardo rispetto al momento dell’acquisto…) qualche mese fa. Intanto, il br è di gran pregio. Secondo, il film è un sapidissimo “b-movie” nel senso migliore: regia un pò grezza ma efficiente, attori che non finiranno candidati agli Oscar ma sufficientemente convinti e soprattutto convincenti, azione e ritmo. Norris roccioso ma non ancora esageratamente “sborone” (tipo “Invasion U.S.A.”, per capirci), Carradine perfido, la Carrera gran figa (basta e avanza…). E dopo trent’anni abbondanti, il tutto funziona ancora: niente CGI, inseguimenti, sparatorie, pugni e calci, esplosioni. Insomma, promosso e tranquillamente “riguardabile”.

Con john milius come spiritual advisor non poteva essere diversamente. La cosa piú divertente del film è quest’aura di sporcizia e puzzoneria che gira intorno a chuck. Film molto divertente

Pure la casa dove vive McQuade è un vero cesso. La Carrera a un certo punto tenta di “sistemarla” (ah, le donne…): senza gran successo, peraltro…