Lost Highway - Strade Perdute (David Lynch, 1997)

Stupito dall’assenza di thread sul film in questione, ne apro uno per segnalare la recensione dell’edizione speciale Cinema Club & MK2 (simili) in dvd:

http://www.dvdbeaver.com/film/DVDReview/losthighwayr4.htm

Lédizione doppio disco si trova a 12,50 € qua:

Uscita in questi giorni una nuova edizione del film di Lynch, stavolta a cura della Raro (le precedenti erano CG e Koch Media). In br e dvd, con medesimi extra. Per chi non ce l’ha o non l’ha (ancora) visto, direi che è un’occasione imperdibile. Che poi a me, onestamente, non piace granchè: la prima volta che lo vidi in sala, rimasi molto impressionato e affascinato, lo ammetto. Successivamente, fra dvd e br, l’ho fortemente ridimensionato: l’“involuzione” del regista comincia proprio qui. A parte la parentesi col capolavoro “Una storia vera”, i successivi “Mulholland drive” e soprattutto “Inland empire” confermeranno l’ermetismo gratuito dell’autore, troppo “perso” nei suoi incubi & deliri. Poi per fortuna è arrivato “Twin peaks-Il ritorno”, ma è un’altra storia…

Quasi sette (!!!) anni dopo l’ultimo post, riapro volentieri il thread. Per segnalare e raccomandare, il br 4k della mai troppo lodata Criterion. Master che straccia tutti quelli precedenti, e come “abitudine” di Lynch niente divisione in capitoli. Film eccellente, sia chiaro. Eccellente accoppiato a un certo consumo di oppiacei (leggeri, mi raccomando), o bevande alcoliche (non troppo forti, altrimenti vi addormentate o vi pisciate addosso. Evitabile… :wink:). Ma i pezzi di bravura, qua e là, rimangono. Tutt’altro che da buttare, quindi… :heart::heart::heart::relieved::+1:

1 Mi Piace