Love Bites - Il Morso dell'Alba (2001)

Titolo: Love Bites - Il Morso dell’Alba (Les Morsures de l’Aube)
Nazione: Francia
Anno: 2001
Genere: Horror
Durata: 95’
Regia: Antoine De Caunes
Cast: Guillaume Canet, Asia Argento, Gérard Lanvin, Vincent Perez
Produzione: Alicéléo, Canal+, Cofimage 12

Link IMDB

Francia, vampiri contemporanei, Asia Argento, uscito direttamente in dvd…tutte le premesse erano quelle di un aborto termonucleare, e ad una simile visione mi ero preparato psicologicamente. Sono rimasto piacevolmente sorpreso invece. Con questo, non che sia un capolavoro sconvolgente, ma tutto sommato posso dire che mi è piaciuto.
Regia un po’ troppo “televisiva”, scialba e piatta, cliché a secchiate, ed un finale di una tristezza che fa miseria, sono le principali pecche del film (oltre ai soliti noiosissimi vampiri). Discreto invece il ritmo narrativo e il protagonista maschile (Guillaume Canet).

Asia Argento indovinate che indovinate che indovinate che fa? La vampira dark lady…ah, che gran novità. Va detto però che il ruolo le calza a pennello, anzi, a latex, c’è poco da fare. La si vede spigliata ma poco spogliata. La scena hot del film la ritrae “solo” sui tacchi, calze a rete e reggiseno indosso (“non mi tolgo mai il reggiseno, mi imbarazza”…:sadblink:).

Pare un telefilm francese, però alla fine la storia si segue volentieri. Peccato per gli ultimi 15 minuti, veramente mesti. Plot liberamente tratto dal romanzo omonimo di Tonino Benacquista.
Dvd Prism senza alcun extra, addirittura senza menù iniziale, c’è il film proprio proprio…

Il film uscì in sala.Per poco tempo,ma uscì…

ah ecco, chiedo venia, me lo ero perso…chissà che successo al botteghino! Comunque sto notando che parecchi film con Asia Argento hanno uno strano destino in dvd. Per dire, Boarding Gate e New Rose Hotel sostanzialmente irreperibili con traccia audio italiana, Scarlet Diva fuori catalogo, B.Monkey e Go Go Tales spariti dai negozi. Qualcosa si trova su ebay magari, però strano, sono titoli anche piuttosto recenti. E’ l’influenza nefasta evidentemente :smiley: …scusate l’OT.