Luca il contrabbandiere (Lucio Fulci, 1980)

Pare esca a marzo, bluray + cd nella versione limited.

4 Mi Piace

Copertina oscena ma perlomeno è in italiano!

3 Mi Piace

sono passati 7 anni, ma filmArt sta mantenendo la promessa

3 Mi Piace

Anche Shameless fa uscire una sua edizione

5 Mi Piace

cosa significherà “regraded version” ?

Se leggete bene, nella descrizione del prodotto c’è scritto “fully uncut”. Quindi…:victory_hand::victory_hand::heart::ok_hand::smiling_face_with_sunglasses:

chi vivrà vedrà, quindi…

1 Mi Piace

Soprattutto chi comprerà, vedrà…:tongue::blush::+1:

2 Mi Piace

Non sarà forse il color grading?

1 Mi Piace

Faccio rispettosamente notare che, sempre nel testo descrittivo, si parla di “additional colour correction and upgraded sound-exclusive for this version”. Cose belle, insomma.:heart_eyes::heart_eyes::heart_eyes:
P.S. Viene inoltre definita “definitive edition”. Ma quello è relativo e discutibile. Magari nei prossimi 3-4 anni ne usciranno un’altra mezza dozzina, di edizioni br del film di Fulci. Forse pure un 4k, crepi l’avarizia…:face_savoring_food::cocktail_glass:

Ho fatto i sottotitoli per quello prima (il DVD) anni fa - e ricordo bene che l’audio era terribile (traccia audio italiana) Ma, al epoca, era quello che c’era in giro - se non sbaglio lo hanno preso dal VHS.

E gia saltato fuori audio migliore nel fra tempo - e immagino che questo e quello che c’e qui con questa nouva edizione.

Per il ‘colour correction’ - nessun idea? So cosa significa, ma non so c’erano problemi prima?

1 Mi Piace

il problema di questo film è che soffre di una fotografia molto flou, veramente tenue, slavata… ci sta che l’hanno rinvigorita un pò

4 Mi Piace

Ottimo blu-ray il cui restauro evidenzia alcuni aspetti della pellicola non nitidissimi nelle versioni pur buone sino a oggi circolate, come la scena della discoteca. Presenti alcune scene in passato tagliate come la ragazza nuda che concupisce Perlante (Saverio Marconi) mentre parla al telefono. Uniche pecche per noi “talebani” l’assenza dei titoli di testa italiani e i sottotitoli non eliminabili.
Gustosissimi gli extra con interviste a Fabio Testi che di Fulci ebbe a sottolineare le sue origini di medico!!! e della simpaticissima Antonella che ci parla di come il padre amava spesso… inventarsi la vita attribuendosi i titoli più improbabili (ora laureato in medicina…ora in filosofia…, di cui fu senz’altro autodidatta per i propri molteplici interessi). Incurante della percezione di reato (millantato credito…esercizio abusivo della professione…) era da tutti conosciuto come “il Dottore” e pare abbia prestato cure a una malcapitata per l’osteoporosi, magari riuscendo anche nell’intento!!!i

3 Mi Piace

L’audio com’è?

…accettabile, ancorchè imperfetto in alcuni punti ma tutto in italiano senza spezzoni in inglese, come nei vari mux circolanti più o meno abusivamente.

3 Mi Piace

Non mi capacito del fatto che il br UK abbia l’italiano con sottotitoli obbligatori. Di solito la Shameless li mette opzionali. Tanta cura nel restauro, nuovi extra, e poi “cappellano” su un tale dettaglio. Peccato…:pensive_face:

2 Mi Piace

Meno male che c’è questo forum. Stavo comprando il br, ma se ha i sub fissi e i titoli non italiani non lo prendo.

4 Mi Piace

Il film non l’ho mai visto (mea culpa) ma mi pare strano che certe scene finora fossero rimaste inedite, con tutte le edizioni che ci sono state. Quali sono le altre scene a cui ti riferisci? Nessuna edizione precedente (tra vhs e dvd) le comprendeva? @bastardnasum sai se tali scene sono presenti nel bluray giapponese (quello che ti ho comprato l’ho regalato, quindi non ho modo di controllare).

Il bluray jappo comunque ha sottotitoli escludibili ed è zona free (nonostante quanto indicato sulla fascetta).

A settembre c’è un’altra chance con i crucchi

4 Mi Piace

anch io lho visto in un edizione con colori scialbi e foschi,non so come dire,e puo’ essere riparero’ con una di queste uscite in br ,prezzi permettendo,il film merita assolutamente ,per me ,uno dei migliori Fulci,forse dopo lo squartatore ,uno dei meglio