Luciano Ercoli

Ho visto quasi tutti i suoi films,dai famosi “la morte accarezza…” e “la morte cammina coi tacchi alti…”,passando per le foto proibite di una signora
fino ai rari “la polizia ha le mani legate” e “troppo rischio per un uomo solo”.
E devo dire che e’ un ottimo regista,tutte le sue opere mi sono piaciute molto,ottimo cast,buone musiche,e sopratutto li trovo molto “coinvolgenti”,insomma non annoiano mai,anche rivisti piu’ volte…
Quello che mi chiedo e’…perche’ ha prodotto cosi’ poco?
A quello che mi risulta da regista ha all’attivo solo 8 films…questi

Bidonata, La (1977)
Lucrezia giovane (1974)
Figlio della sepolta viva, Il (1974)
Polizia ha le mani legate, La (1974)
Troppo rischio per un uomo solo (1973)
Morte accarezza a mezzanotte, La (1972)
Morte cammina con i tacchi alti, La (1971)
Foto proibite di una signora per bene, Le (1970)

Chi ne sa di piu’?

E’ una carriera abbastanza lunga quella di Ercoli, prima aiuto regista, poi produttore ed infine regista (e spesso anche produttore dei propri film).

Tra i film prodotti da Ercoli ricordiamo almeno alcuni titoli con Totò (“Il comandante”, “Che fine ha fatto Totò Baby”, “Totò d’Arabia”), il dittico western di Duccio Tessari (“Una pistola per Ringo”, “Il ritorno di Ringo”) e l’unica incursione di Florestano Vancini nel cinema di genere (il western all’italiana “I lunghi giorni della vendetta”).

La consorte di Ercoli è l’affascinante attrice iberica Nieves Navarro, in arte Susan Scott, protagonista di alcuni suoi film (sembra che attualmente Ercoli e la moglie siano residenti in Spagna).

Sì, a Madrid.
Lo ricordo anche come co-sceneggiatore (sotto lo pseudonimo di Andy Colbert) di Assassination di Miraglia.

la morte cammina con i tacchi alti non lo riesco propio a dogerire…

Boh…
a me 'e piaciuto molto.
Stupendo poi il finale

Cosi’ non dovrà più comprare tutto quel ghiaccio come l’altra volta. :smiley: