Lucio Fulci tributo a fumetti

Domenica un mio amico,consapevole della mia venerazione per il maestro mi ha dato questo piccolo grande book acquistato a Lucca e dedicato al grande regista;contiene brevi storielle riguardo ai suoi film e sulla sua vita,disegnati da giovani fumettisti in vari stili.
Lo ritengo piuttosto interessante se siete dei fanatici come me.
Fulci’s in fundo ecco un link dove vi è una piccola recensione:
www.splattercontainer.com/read_news.php?ID_news=565
:slight_smile:

Sarà probabilmente un mio limite ma sono sempre estremamente scettico (e forse anche un po’ prevenuto) di fronte ad operazioni simili.
Ho sempre paura che questo genere di tributi siano la solita accozzaglia di bassa macelleria che tanto esalta parte dei “fans” fulciani (Fulci stesso li chiamava “professione fan” con malcelato disprezzo).
Poi magari questo libro è un tributo meritevole di rispetto, eh.
Per ora posso solo dire che non mi attira neanche un po’ ma sarò ben lieto di cambiare idea se necessario.

Sbaglio o esisteva già un tributo simile (decisamente ributtante, se non ricordo male) proveniente dalla Germania?

Visto che ci sono chiedo a stubby:a quali episodi della vita di Fulci fanno riferimento le tavole del fumetto?

Visto che ci sono chiedo a stubby:a quali episodi della vita di Fulci fanno riferimento le tavole del fumetto?[/QUOTE]

Beh premetto che non sono un cultore di fumetti(ho sempre letto prevalentemente solo Zagor), comunque il book mi sembra fatto abbastanza bene, non ci sono solo fumetti ma anche racconti e aneddoti, il curatore del libro dice di aver conosciuto Fulci e descrive un intervista avvenuta a casa sua(prendo per buono),le tavole poi spaziano dai film con Franco e Ciccio(qui inseguiti da Chaco), a Beyond, naturalmente i cari Zombie ecc.
Ci sono tavole con ritratti ed altro.
eccoti un link con le interviste agli autori:
www.lospaziobianco.it/articolo.php?chiave=3079

mmm, sono curioso, si trova in giro?

L’ho visto a Milano pochi giorni fa in una fumetteria nella zona dei navigli.Ho dato una sfogliata rapida e la qualità dei lavori proposti sembra molto altalenante (si va dall’eccellente al banale).Penso cmq che lo comprerò. :wink:

L’ho visto a Milano pochi giorni fa in una fumetteria nella zona dei navigli.Ho dato una sfogliata rapida e la qualità dei lavori proposti sembra molto altalenante (si va dall’eccellente al banale).Penso cmq che lo comprerò. :wink: