L'ultima sfida di Bruce Lee (See-Yuen Ng, 1980)

Su La7
Alle 15.35

Titolo originale: Game of Death II/Si wang ta
Produzione Hong Kong
Anno 1981
Regia :: Ngsee-Yuan

Durata 98’

Il secondo Bruce Lee postumo dopo L’ultimo combattimento di Chen…

di questo tengo la versione koreana molto piu’ lunga .

Io personalmente lo detesto come film…di una bruttezza unica secondo me…

si ma Tong Lung è uno stuntman nato. vedi quello che combina nella lotta finale??? ciao

Ma infatti probabilmente le coreografie dei combattimenti sono l’unica cosa “forse” salvabile di questo film…

Scusate ma “L’ultimo combattimento di chen”, non era gia un reimpasto del film che Bruce non è riuscito a completare, ovvero Game of Death??

Quindi questo???

L’ultimo combattimento di Chen era già un rimpasto…e questo pure!!:slight_smile:
Noto anche con il nome infatti di Game of Death II…

Per caso è la stessa del master DVD della Storm?

http://www.lasercity.it/store/product_info.php?cPath=22_87&products_id=12119

Ho acquistato recentemente il dvd “L’ultima sfida di Bruce Lee” prodotto dall’etichetta Dall Angelo Production (distributore DNC). Versione rimasterizzata (si vede proprio ma proprio bene); Però, c’è un grosso però:
durata: 83 minuti netti; mancano il combattimento nella serra (con protagonista proprio B.Lee) e alcuni spezzoni di repertorio dove mostrano un B. Lee piccolo, adolescente e di repertorio del suo funerale.
Di questo film(accio) posseggo una WHS (facente parte di un cofanetto) dove (pur vedendosi da cane) sono comprese le scene anzidette + titoli di coda per una durata complessiva di ca. 97 min.
So che esistono altre edizioni in dvd: una della Legocart (master bruttino) ed una della M. Storm (master più che accettabile).
Vorrei sapere se in queste versioni le scene sopracitate (combattimento nella serra + filmati di antologia) ci sono tutte.
Se si sconsiglio l’acquisto del Dvd DNC pur essendo perfetto per qualità video (e perchenò anche audio).
Grazie mille.

Io non so se questo sia lo spazio giusto ed , eventualmente me ne scuso in partenza , ma ho un quesito riguardante una canzone che si sente in questo film , quando il protagonista entra in un night club , ora , visto che prima mi sono informato ma nessuno mi ha saputo risponder , in quanto la colonna sonora esiste , ma solo del primo ( L’ultimo combattimento di Chen ) e di John Barry , se non erro…io , pur guardando i titoli di coda non ho visto il titolo ma , qualcuno di voi ho pensato potesse saperlo , per cui nel ringraziarvi anticipatamante in ogni caso , vi saluto !!! :confused:

DVD DVD Storm

Durata 1h22m59s (nella cover è segnalato 97min)

DVD Dall’Angelo

Durata 1h23m22s

Rivisto ieri per caso, per quanto povero, insensato, insulso e delirante lo trovo sempre piacevole da rivedere.

Una trama che rasenta il ridicolo, personaggi assurdi, il maestro di kung fu occidentale che da in pasto i suoi avversari ai leoni e poi li seppellisce nel suo cimitero personale, la torre costruita sottoterra, personaggi che anche in un fumetto sarebbero sopra le righe e soprattutto Bruce ricucito da spezzoni qua e là, per quanto faccia ridere anche la scena della tazza del te attorno alla quale hanno costruito il combattimento con quel disgraziato occidentale almayeriforme che viene riempito di botte all’inizio è genio puro, no dai poi la bionda nuda coi denti marci… adorabile.

Ripassato su sky con un ottimo master impreziosito dal doppiaggio dell’epoca, ma purtroppo decurtato della scena della serra:

https://youtu.be/0_FClgxf4Rs

1 Mi Piace

Rivisto per l’ennesima volta da Sky, devo dire che mi diverte sempre. Nonostante sia, a volte, delirante e con una trama non trama in sostanza, lo rivedo sempre volentieri. Ben coreografati i combattimenti e personaggio cult il maestro occidentale con la sua colazione particolare

2 Mi Piace