L'ululato - The howling (Joe Dante, 1981)

ho preso in edicola il dvd EdizioniMaster di questo simpatico film dantesco.
il master usato è -credo- il master Universal… e questo disco ha tutta l’aria di essere il disco 1 dell’edizione doppia in vendita nei negozi.
sul retro leggo: 2.35:1 widescreen.
il film, invece, è 1.85:1
cerco in giro nel web… e se videoarcheologia da il master Universal 2.35:1, così come splatterconteiner, altrove leggo ovunque 1.85:1
:confused:

qualche fan di questo film saprebbe indicarmi qual’è il corretto formato?
io non ho trovato l’1.85:1 penalizzante. voglio dire: non ho riscontrato inquadrature penalizzate da questo formato… tanto che prima della confusione pensavo si trattasse del formato giusto.
però tutto è possibile… e magari anche se le inquadrature non ne risentono il formato potrebbe cmq essere 2.35:1

grazie a chi mi aiuterà a risolvere il dubbio;)

Il formato corretto è proprio 1.85:1, l’errore era presente pure sulla fascetta Universal. Non avendolo visto al cine c’ero cascato anch’io… :oops:

grande Tuchulcha!
mi hai tolto un dubbio dal cervello:rolleyes:

:tuchulcha

Di recente la Pulp lo ha rieditato, pure in br. Ne ignoro la qualità. Forse hanno rippato l’edizione Shout, chissà. Confronti su www.dvdbeaver.com/film4/blu-ray_reviews_59/the_howling_blu-ray.htm

Ce l’ho.
Non so se il master sia lo stesso della Shout ma si tratta di un ottimo bluray.
Bellissimo il film.

altro film che mi si perde nella risacca mnemonica, di cui ricordo quasi zero e che forse dovrei recuperare. lo vidi dopo quello di landis, che trovai di spanne superiore.

un fresco recupero estivo 1983, ovviamente col divieto dimenticato in tipografia:

1 Mi Piace

Annunciata una nuova edizione italiana , a cura della Quadrifoglio. Pare addirittura in br 4k…