L'uomo del colpo perfetto

Anno 1967
Altri titoli El hombre del golpe perfecto
Steve, à toi de crever
Durata 102
Origine ITALIA
Colore C
Genere AVVENTURA
Specifiche tecniche TECHNISCOPE - TECHNICOLOR
Distribuzione REGIONALE - I.F.C.

Regia
Aldo Florio
Attori
Richard Harrison Steve Norton
Alida Chelli Ulla Helger
Luis Dávila Gustav
Franco Derosa Capt. Darvi
Diana Lorys Huguette
Rosalba Neri Margot
Gianni Busadori
Alberto Plebani Van Der Hoven
Audrey McDonald Moglie di Van Der Hoven
José Marco
Enrico Canestrini Dwight
Goffredo Unger Kurt
Attilio Dottesio Mag. Hernandez
Soggetto
Arpad De Riso
Roberto Gianviti
Sceneggiatura
Arpad De Riso
Roberto Gianviti
Pedro Gil Pardela
Aldo Florio
Fotografia
Federico G. Larraya (Federico Garcia Larraya)
Musiche
Robby Poitevin
Montaggio
Renato Cinquini
Trama Un grosso quantitativo di pietre preziose viene rubato durante il trasporto dalla Germania all’Olanda. L’agente Norton viene incaricato di recuperare i diamanti e, dopo alterne vicende che lo portano prima in Libano e poi a Malaga, riesce a mettersi sulle tracce dei responsabili.

Note - RIPRESE SUBACQUE EFFETTUATE DA VICTOR DE SANTIS. (cinematografo.it)

In onda giovedì 13 settembre alle 04:00, Rete 4

http://www.film.tv.it/scheda.php?film=13538
http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=19655&completa=si

Uscito oggi per la collana H&W del poliziesco all’Italiana.

Retro cover DVD riporta:

Audio: 2.0
Video 1.85:1
durata 100 min circa (non ci crede nessuno)

ma dai allora anche altri spy potrebbero uscire “come polizieschi” per la collana H&W giusto?? o stop sparando una cvazzata?
ero convinto che non ne uscissero mai …- comunque gran bella notizia troppo contento:supz::smt035:rasta::headfone::emot-mari

…in realtà, ancora una volta, è in letterbox…:frowning:

La durata reale del dvd Hobby & Work è 1h 37m e 41s…la qualità video meno che mediocre, però il formato dovrebbe essere quello originale.

ps - mi pare che Richard Harrison sia qui doppiato da Pino Locchi…

da quel che vedo parrebbe il formato sbagliato: i titoli di testa scorrono in 2,35:1 per poi allargarsi in 1,85:1 :frowning:

Riguardando meglio, hai ragione…mi ero fissato sul primo screen (il film ancora non l’ho visto) ipnotizzato dalla sequenza dei titoli di testa, molto sixties

non male, belle le locations esotiche. Harrison era adattissimo per queste parti. buoni anche i cattivi.

Doppiaggio:
Richard Harrison: Pino Locchi
Alida Chelli: Vittoria Febbi
Luis Davila: Giuseppe Rinaldi
Diana Lorys: Rosetta Calavetta
Franco De Rosa: Cesare Barbetti
Rosalba Neri: Maria Pia Di Meo
Alberto Plebani: Sergio Tedesco
Enrico Canestrini: Massimo Foschi
Attilio Dottesio: Arturo Dominici
Freddy Unger: Glauco Onorato

Film costruito su misura per Richard Harrison che prova a fare del suo meglio nella parte dell’agente ironico e donnaiolo alle prese con un grosso furto di diamanti con scenari Europei e Asiatici. Il film a mio parere è un po troppo lungo , le scazzottate sono interminabili la regia e’ quello che è, brava Alida Chelli e particina per Rosalba neri. Senza infamia e senza lode.

il film di per se’ non e’ male. le locations sono affascinanti e c’e’ azione, purtroppo ho fatto fatica a arrivare alla fine per via della qualita’ del dvd H&W oscena. Concordo sui titoli di testa, veramente psych