Lupin the Third: Strange Psychokinetic Strategy

Uscito finalmente in DVD in USA!
Se ne parlava nel vecchio forum, ecco l’ accattivante cover, che somiglia a tutto fuorchè al Lupin che siamo avezzi a vedere:

Del film non so assolutamente nulla a parte il fatto che lo prenderò a breve.

A questo link, la recensione del disco e qualche still:
http://www.dvdactive.com/reviews/dvd/lupin-the-third-strange-psychokinetic-strategy.html

Segnalatomi da DartBadio:swat:

Figo, ma i fans stiano lontani, questo è l avvertimento che si legge nel sito postato da swat…
Lupin the Third: Strange Psychokinetic Strategy is really best meant for moderate fans of the original series. Hardcore fanatics will most likely be upset by the changes made to the characters, and the omission of one, and those entirely unfamiliar with the series may have trouble involving themselves in the free form plot. If the daffy image of a male and female symbol frolicking in bed to cover the fact that nudity was not permitted on screen at the time appeals to you, you might want to give the flick a shot.

Più che un avvertimento ‘non compratevelo’, mi pare più un 'achtung - il film presenta queste cose [personaggio mancante - chi sarà?? - etc etc].

Adesso vado a leggere il resto della rece [e ci troverò scritto 'non compratevi 'sto film]:slight_smile:
Io comunque me lo vorrei procurare appena possibile:-)

il personaggio mancante è goemon ishikawa, mentre c’erano due sbadati aiutanti di Zazzà. Ricordo di aver letto una recensione su kappa magazine quando uscì la seconda serie di fumetti di Lupin; di solito quando pubblicavano un nuovo fumetto dedicavano la sezione approfondimenti a questo ,per pubblicizzarne l’uscita e farti venire la curiosità di comprarlo; la recensione non lo stroncava ma lo inquadrava con un film molto seventies e un po’ visionario. Dire di non comprarlo mi sembra eccessivo, il personaggio di Lupin ha avuto rappresentazioni molto diverse nella sua personalità, un ladro senza scrupoli, un plaboy da strapazzo, un ladro gentiluomo che aiuta i bambini, poi è tornato un furfante che ammazza la gente, insomma un personaggio con tante sfaccettature. Non vedo l’ora di vedermi questo film, che sia in dvd, o come lo trovo :stuck_out_tongue:

Il senso del mio post era infatti quello che hai postato tu… ho usato ‘avvertimento’ forse esagerando… ma voleva essere un avviso per gli integralisti di lupin! :smiley:

Claro :slight_smile:

E’ uscito in Italiano!

http://www.unilibro.it/find_buy/Scheda/dvd_film/regista-takashi_tsuboshima/sku-12374461/lupin_iii_la_strana_strategia_psicocinetica_live_action__.htm

Dovevano prendere me.
Sono molto offeso.

Detto questo,per i milanesi.
Il suddetto si trova nello store Yamato in via Lazzaro Palazzi al 5

Credo che se mostro la cover italiana a qualcuno che non lo sa pensa che sia uno scherzo…

Hai proprio ragione: la cover italiana rispetto a quella americana fa davvero vomitare! Ma perché i grafici che fanno le copertine dei dvd (e a volte dei cd) fanno porcate come questa: il lettering è osceno, la posa di Lupin… meglio stendere un velo pietoso :mad:

In generale…perchè non limitarsi a tradurre i titoli in copertina?
E questo vale per tutti i Dvd Import.
Per me , in questo caso , fa cagare pure quella americana come copertina.
Meno ma pure.

Beh, hanno usato quella del DVD jappo…

a sto punto deve essere colpa del film per forza.

Il dvd Yamato è poi uscito con il titolo “La Strategia Psicocinetica” nonostante siti come ibs.it, dvd.it lo continuino a indicare come “La Strana Strategia Psicocinetica”

Ho fatto un rapido controllo e dalla copertina del dvd risulta proprio come LA STRANA…
Qui la copertina: http://film-dvd.dvd.it/locandine/grande/lupin-iii-la-strana-strategia-psicocinetica-2112134.jpg

Si,quel link lo avevo visto però guardando…

…il menu principale del dvd…

…la copertina…

…e il dvd…

…ho capito che il titolo è “La Strategia Psicocinetica” :wink:

Ma alla fine, locandine a parte, commenti sul film?