L'urlo di Chen terrorizza anche l'Occidente - The way of the dragon (Bruce Lee, 1972)

Intendo che ricordo una versione dove negli open credits c’è la musica di quando mangia le zuppe. Non ricordo assolutamente se i title fossero ciniselli o italiani, comunque si parlava di VHS.

Ma si ricordi bene era quella copia che passava sempre anche sui circuiti Mediaset, non so se la musica era proprio quella delle scene delle minestre ma ci andava vicino, era una specie di sound che si adattava bene ad un poliziesco comunque.

Confermo,ho una registrazione di italia 1 dell’87,la sigla è proprio quella!

I titoli di testa della vhs con la musica delle zuppe, l’ho caricato una settimana fa.

//youtu.be/tnxUTcjJJgM

ps: qualcuno mi spiega perchè i titoli di testa di quasi tutti i dvd sono in lingua straniera mentre quelli delle vhs erano in italiano?

Riguardo la tua domanda, sicuramente perchè i master stranieri erano già bell’e rimasterizzati :wink:

Quando comprai il mio cofanetto da HK edizione limitata la prima cosa che feci fu mettere il suddetto film per sentire sto pezzo… che delusione :frowning:

Grazie infinite per aver risolto il dilemma!

…e soprattutto per il video, lo prendo come un regalo di compleanno :swat::swat::swat:

Un bellissimo film che vidi per la prima volta su Italia1 nel ciclo dedicato a Bruce Lee, dopo aspettai che uscissero a noleggio le VHS della “Futurama”, una delle migliori case di distribuzione perchè, se ci avete fatto caso aveva delle edizioni nitidissime al contrario di altre case magari piu’ famose dove le immagini eran sfuocate, comunque, tornando in tema, poi acquistai il cofanetto della medesima con gli altri quattro film, dove il quinto non ho mai capito perchè lo avessero incluso visto che di Bruce Lee c’era poco o niente ed ora dopo il cofanetto Storm, ho preso quello della Dall’Angelo; il film è uno dei miei preferiti soprattutto per lo scontro con Chuck Norris (uno dei miei attori marziali preferiti!!!) tutto da gustare, dove qualcuno dei miei amici continua a sostenere che lo stesso Lee, spezzò veramente un braccio a Norris (!), vabbè, no comment… : Pellicola capolavoro!!! :wink:

//youtu.be/kXvuCYQqs5E

Leggendo sull’imdb, un paio di curiosità al riguardo, con visti e permessi di soggiorno dell’epoca per i cinesi gran parte della troupe non poteva stare in Italia per un massimo di 3 settimane, quindi programmarono di fare tutto in due.

Riguardo il Colosseo, girarono “abusivamente” quelle pochissime scene al suo interno in quanto impossibile ottenere i permessi, inoltre sull’imdb lo spacciano per ultimo film girato al suo interno, FALSO, Vinella e Don Pezzotta, giusto per citarne uno.

L’ultimo film (o uno degli ultimi) girato all’interno del Colosseo, di nascosto e senza permessi, è BRUCE LEE VIVE ANCORA, accreditato a cineasti cinesi ma in realtà prodotto e in gran parte diretto da Jean-Marie Pallardy. Su questo film giravano aneddoti gustosissimi: un’operatore con mini-macchina da presa si era aggregato a un gruppo di turisti all’interno del Colosseo… Ah, vecchio Pallardy… :smiley:

1 Mi Piace

Vero, infatti ai tempi se ne parlò anche nell’apposito thread sul film in questione http://www.gentedirispetto.com/forum/Bruce-Lee-vive-ancora-1982

Rivisto per l’ennesima volta su Cielo. Epico lo scontro con Chuck Norris quasi stile western oserei dire. L’ho notata soltanto io già a partire da questo film una perdita di massa muscolare da parte di Bruce Lee culminata ne I tre dell’operazione Drago? Qualcuno mi sa dire qualcosa sull’edizione della Eagle Pictures doppio disco blu ray più dvd?

Stando a un commento su amazon, pare sia mancante di una scena. La versione più completa per il mometno rimane il dvd Dall’Angelo/DNC.

3 Mi Piace

Quella contenuta nel cofanetto 7 bluray Criterion Usa https://www.blu-ray.com/movies/The-Way-of-the-Dragon-Blu-ray/265337/#Review Bruce Lee his greatest hits Cofanetto 7 bluray region A Criterion Collection USA è la migliore edizione esistente… :wink:

1 Mi Piace

Benvenuto @kronos!

2 Mi Piace

Probabile che quella Usa sia la più completa, ma quella col nostro idioma rimane sempre la sopra citata.

cage, grazie per il benvenuto. Ero un vecchio iscritto, ma non trovavo più i miei dati d’accesso.

1 Mi Piace

Pià che benvenuto… BENTORNATO @Kronos

@gu61 curiosità mia personale riguardo l’ottimo cofanetto da te citato, gli open credits che musica hanno?

Italia

Internazionale

1 Mi Piace

La seconda, che hai detto… :writing_hand:

1 Mi Piace

prima tv di inizio maggio 1985

4 Mi Piace

reprise estiva 1981

3 Mi Piace

Il film è attualmente sbarcato su prime con un bel master, gli open credits sono con la colonna sonora originale, l’incalzante brano funky a noi noto si ripresenta in aeroporto col doppiaggio italiano originale.

1 Mi Piace