Ma il Noir magazine della DeAgostini?

Apro questo thread perché sono settimane che chiedo al mio giornalaio se è uscito il nuovo numero di “Noir magazine” della DeAgostini e mi risponde di no.
L’ultimo che ho trovato io era il numero 1/2 di gennaio-febbraio… il mio edicolante mi ha detto che gli hanno richiesto la resa di quel numero solo qualche settimana fa… poi più niente. Sul sito della DeAgostini non c’è scritto nulla… qualcuno di voi sa se hanno interrotto le pubblicazioni? :confused:

Assolutamente no.
Anzi a breve uscirà il nuovo numero abbi fede.

Meno male! :slight_smile: Quindi mi confermi che l’ultimo uscito è quello di Gen/Feb? Allora magari è solamente diventato bimestrale… :confused: …altrimenti sarebbe in ritardo spaventoso!

Non so se sia diventato bimestrale,
la mondadori ha tagliato dei fondi in favore di una nuova testata che a quanto ho sentito è stata un flop e Noir ne ha risentito parecchio.
Staremo a vedere…

non è pù così sicuro che esca il nuovo numero e soprattutto che esca ancora…:frowning:

Hai informazioni ufficiali o ufficiose? :confused:
Cmq se è come dici tu i miei sospetti si stanno rilevando esatti… :frowning:
d’altronde è da suicidio non uscire per tutto questo tempo e non far sapere nulla ai lettori neppure tramite il sito della DeAgostini periodici :mad:
Mi sa che dovrò ricominciare a comprare “Il falcone maltese”, che se non ricordo male costa parecchio di più… ma non è che nel frattempo è sparita anche quella rivista dalla circolazione? :confused:

Ufficialufficiose…

Perchè non provi anche M la rivista del mistero?

A questo punto se me la consigli proverò anche quella… ma mi sembra che sia trimestrale o sbaglio? Il guaio sarà farla arrivare al mio giornalaio… non vorrei fosse una chimera come cine '70 che qui nella capitale non riesco a trovare da nessuna parte! :frowning:

Non so a Roma ma a Milano la si trova in tutte le feltrinelli.
Prendi un numero di prova…può piacere e può non piacere.
Posso garantirti la professionalità di chi ci sta dietro ad esempio Andrea Carlo Cappi.

Non mettevo assolutamente in dubbio la professionalità… figurati… il fatto è che essendo trimestrale necessariamente non può essere sulla notizia… d’altronde anche “il falcone maltese” è bimestrale… per questo mi ero convertito al noir magazine deagostini…
cmq la cosa che mi irrita di comprare le riviste da feltrinelli è che se non sono incellophanate spesso sono state già lette e rilette da chiunque… poi ogni volta che domandi ai commessi se hanno una rivista cadono sempre dalle nuvole :mad:
e cmq, mentre nocturno oramai si trova agevolmente, cine '70 non ce l’hanno neppure lì :frowning:

Hai totalmente ragione.
Comunque M punta più sull’approfondimento che sulla novità.
Io integro o meglio integravo bene i 3 perchè

Noir era fresco e dava notizie nuove
Il Falcone è una signora rivista
M ha un quid culturale non trascurabile

E già… a questo punto dovrò anch’io integrare fra le tre… anzi fra le due dato il tuo post “ufficialufficioso” :frowning:
L’ultimo numero di M quando è uscito? Dici che lo trovo ancora? :confused:

l’ultimo è del mese scorso.

Informazione per tutti i forumisti che, come me e scerba, sono appassionati lettori del Noir magazine della DeAgostini: da ieri il mensile è tornato in edicola :slight_smile: …il numero indicato sulla copertina è il 3/4 datato aprile/maggio 2007
in pratica è stato saltato completamente il mese di marzo… tuttavia la periodicità del magazine sembra essere rimasta mensile :confused: …e, almeno ad un primo sguardo, all’interno della rivista non c’è alcun riferimento riguardo i motivi dell’uscita così ritardata :confused:

Notizia ufficiale.
Noir ha definitivamente chiuso.
Peccato.

Cazzarola… come al solito le poche riviste fatte bene sono le prime a chiudere :mad:
Cmq dovevo immaginarmelo… infatti, oltre alla ritardatissima ultima uscita, ieri dal mio giornalaio hanno ritirato l’ultimo numero senza portare quello nuovo :frowning:
Meno male che 'sto mese ho trovato il numero speciale de “Il falcone maltese”

segnalo anche un mensile edito dalla Edizioni Mimosa, mi son ocapitati per le mani un paio di numeri e non mi sembra malvagio: DETECTIVE

C’è un thread prorpio su detective.
Devo dire che però non è neanche parente lontano di noir,somigli molto a cronaca vera.

:oops:scusateMI