Ma la label Bandiera Gialla?

che fine ha fatto? non ditemi che ha chiuso i battenti pure lei!
Ha pubblicato film rarissimi, tra l’altro con una qualità sempre eccezionale.
Ne sapete qualcosa?

Non so nulla, ma spero che possa un giorno farmi felice (lei o qualche altra label) editando in dvd “Mena forte… più forte che mi piace!”, mio culto infantile che si inserisce nel filone commedia avventurosa italogermanoispanicahongkonghese dei primi anni 70 (Crash che botte, Questa volta ti faccio ricco etc.) con la presenza del gruppo tedesco Les Humpries Singers che interpreta la per me mitica “Kansas City”.

Ehi-yo-hippy-ya-yè
Show Kansas City on a very fine day! :cool:

Visto che han tirato fuori perle pazzesche (i film dei 3 supermen e alcuni musicarelli) la speranza è l’ultima a morire.

Sapevo che saresti intervenuto, ho letto il tuo appello anche sul forum del Cecco :D;).
Speriamo in un ritorno, magari appunto con il tuo culto personale.

Mi pare che quest’anno non abbia editato nessun titolo cinematografico. Probabilmente ha chiuso i battenti. Io mi chiedevo come facesse a sopravvivere pubblicando praticamente solo film poco commerciabili in edizioni ben restaurate, quindi di costosa produzione. Se ha avuto problemi economici la Alan Young …

Ma “Bandiera gialla” non dovrebbe essere un marchio della Cecchi Gori, utilizzato per editare titoli particolari, più che una label a se stante?
L’indirizzo qual’è?

Io penso sia una piccola etichetta indipendente soltanto distribuita da Cecchi Gori.
Anche perchè sarebbe molto strano che CG producesse film rari e strani in edizioni di buona qualità, utilizzando un nome diverso, per poi utilizzare il proprio nome in edizioni di film più commerciabili e di qualità inferiore.
Ad esempio, che senso avrebbe investire denaro per produrre un DVD di buona qualità del film “L’assassino ha le ore contate”, che interessa a pochissimi, per poi produrre “5 bambole per la luna d’agosto”, che ha sicuramente più ampio mercato, in edizione qualitativamente inferiore?

Volevo aggiungere che le mie sono solo ipotesi. Magari hai ragione tu.

Si, infatti il mio topic è nato proprio dal non aver più visto nulla di loro nuova pubblicazione. Non mi pare avesse una distribuzione capillare, né cospicua, erano (usiamo “sono”) prodotti di nicchia.
Credo che la Alan Young abbia commesso l’errore di sovrastimare le potenzialità del mercato, a differenza di Bandiera Gialla. Ha puntato sui grandi numeri (grandi numeri=alto profitto) e, purtroppo, ha sbagliato, visto che in fondo siamo quattro babbei :slight_smile:

Non ne ho idea. Non so neppure se esista un loro sito internet.

Il sito internet non esiste… l’ho cercato ovunque… purtroppo non ho sottomano l’unico dvd marchiato Bandiera Gialla in mio possesso (I fantastici 3 superman) e quindi non posso controllare se c’è scritto il loro indirizzo… cmq in rete ho trovato questa lista di titoli… secondo voi sono tutti? Pare che l’ultimo sia uscito ad inizio 2007… sorprende la ristampa de “L’amore a vent’anni” film collettivo di Truffaut, Ophuls ecc ecc… inquieta invece la dicitura “Al momento non ordinabile”… speriamo si tratti solo di un problema relativo al sito http://www.libreriauniversitaria.it da cui ho preso la lista

  1. Obiettivo ragazze
    Regia di Mario Mattoli
    Bandiera Gialla - 01/02/2007
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
  2. 3 supermen in santo domingo
    Regia di Italo Martinenghi
    Bandiera Gialla - 12/09/2006
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Al momento non ordinabile
  3. 3 supermen contro il padrino
    Regia di Italo Martinenghi
    Bandiera Gialla - 12/09/2006
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Al momento non ordinabile
  4. Diabolico intrigo
    Regia di Antonio Roman
    Bandiera Gialla - 12/09/2006
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
  5. L’ amore a 20 anni
    Regia di Francois Truffaut, Marcel Ophuls, Renzo Rossellini
    Bandiera Gialla - 12/09/2006
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Al momento non ordinabile
  6. Re per un giorno
    Regia di Nikolai Volev
    Bandiera Gialla - 12/09/2006
    Prezzo: € 12.99 Disponibilità: Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
  7. Sigpress contro scotland yard
    Regia di Guido Zurli
    Bandiera Gialla - 11/04/2006
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
  8. Lady football
    Regia di Italo Martinenghi
    Bandiera Gialla - 11/04/2006
    Prezzo: € 12.99 Disponibilità: Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
  9. Isabella duchessa dei diavoli
    Regia di Bruno Corbucci
    Bandiera Gialla - 07/03/2006
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Al momento non ordinabile
  10. L’ assassino ha le ore contate
    Regia di Yves Boisset
    Bandiera Gialla - 07/03/2006
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
  11. I ragazzi di bandiera gialla
    Regia di Mariano Laurenti
    Bandiera Gialla - 07/02/2006
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
  12. Franco, ciccio & maciste contro ercole nella valle dei guai
    Regia di Mario Mattoli
    Bandiera Gialla - 01/12/2005
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Al momento non ordinabile
  13. Crash! che botte - stippo strappo stroppio
    Regia di Bitto Albertini - Bandiera Gialla - 01/12/2005
    Prezzo: € 15.99
    Disponibilità: Al momento non ordinabile
  14. E cosi’ divennero i 3 supermen del west
    Regia di Anthony Blond, Italo Martinenghi
    Bandiera Gialla - 01/12/2005
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Al momento non ordinabile
  15. 3 supermen a tokio
    Regia di Bitto Albertini
    Bandiera Gialla - 01/12/2005
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Al momento non ordinabile
  16. Strategic command chiama jo walker
    Regia di Rudolf Zehetgruber
    Bandiera Gialla - 01/12/2005
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Al momento non ordinabile
  17. I ragazzi dell’hully gully
    Regia di Marcello Giannini
    Bandiera Gialla - 01/12/2005
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Al momento non ordinabile
  18. Questo pazzo pazzo mondo della canzone
    Regia di Bruno Corbucci, Giovanni Grimaldi
    Bandiera Gialla - 01/12/2005
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
  19. I fantastici 3 supermen
    Regia di Gianfranco Parolini
    Bandiera Gialla - 01/12/2005
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Al momento non ordinabile
  20. Cuore matto…matto da legare
    Regia di Mario Amendola
    Bandiera Gialla - 01/12/2005
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Al momento non ordinabile
  21. Agente jo walker operazione estremo oriente
    Regia di Gianfranco Parolini
    Bandiera Gialla - 01/12/2005
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
  22. Che fanno i nostri supermen tra le vergini della giungla
    Regia di Bitto Albertini
    Bandiera Gialla - 01/12/2005
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Normalmente disponibile in 10/15 giorni lavorativi
  23. L’ immensita’
    Regia di Pasquale De Fina
    Bandiera Gialla - 01/12/2005
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Al momento non ordinabile
  24. Zingara
    Regia di Mariano Laurenti
    Bandiera Gialla - 01/12/2005
    Prezzo: € 15.99 Disponibilità: Al momento non ordinabile

P.S.
la butto lì… e se in qualche modo, dato il nome della label, c’entrasse Red Ronnie? :confused:
P.S. 2
ovviamente se siete a conoscenza di altri titoli non inclusi nella lista aggiungeteli pure! :cool:

Mah,chi lo sa, non è male come supposizione ma non mi sembra un personaggio che possa imbarcarsi in una simile iniziativa (anche se, sborsando una cifra pazzesca per la chitarra di Hendrix ha dimostrato di essere un po’ fuori di testa :))

I titoli che hai elencato (grazie, ottimo lavoro) mi pare siano tutti, non dovrebbero essercene altri.