Macchie solari (Armando Crispino, 1975)

no ma era chiaramente sfuocato, devo verificare se era anche cut. Come ho detto nel topic apposito nella sezione tv, purtroppo la Titanus non sta fornendo master di buona qualità ma anzi sembra aver lasciato alla Rai il compito di arrangiarsi mandando in onda quello che hanno in casa, non importa se rovinato dal tempo o meno. Un vero peccato perchè i titoli ripescati sono tutti di grandissimo interesse e spesso inediti in dvd, come anche nei prossimi mesi quando saranno recuperati altri titoli molto interessanti che ancora non compaiono nelle guide programmi.

Si esatto, era completamente sfuocato…uno scempio.

Anche l’audio non era il massimo, con parecchio fruscio di sottofondo, ma per me è stata un’ottima occasione per poter comunque vedere il film ;). Il film mi è piaciuto,buona l’idea di interpretare con un macchinario il movimento degli occhi del babbo paralizzato, interpetazione che tra l’altro è parzialmente fuorviante nella ricerca del vero colpevole

Film che non mi e’ assolutamente dispiaciuto

Assieme a Mad Movies di questo mese c’è il dvd del film di Crispino, ecco la cover:

Il titolo francese significa “Brividi d’orrore”.
Non so se c’è l’audio italiano… Ve lo saprò dire domani.

si son proprio curioso :slight_smile:

Argh, io la vedo!
Prova qui: http://img398.imageshack.us/img398/9914/jac207120696195205mk7.jpg

Comunque ho il dvd qui con me e ha l’audio italiano.

Si riesce a fare un mini confronto qualitativo con l’edizione AB? sono presenti extra?

Grazie!

Extra non ce ne sono, neanche il trailer.
Il confronto non lo posso fare perché sto per traslocare e il dvd Anchor Bay è dentro uno scatolone. Toccherà aspettare maggio.
In ogni caso poi posto la durata del dvd e qualche screenshot.

Il master del dvd francese dura 1.40.15 (PAL)

Il master è quello americano, come si evince dallo screenshot qui sotto.
Si vede anche che i titoli di testa hanno un formato più piccolo rispetto al formato del film, hanno una specie di cornice. Se non ricordo male accadeva la stessa cosa col dvd USA.

Un altro paio di screenshot assolutamente random.

Grazie, possono bastare…al limite poi li confronto io con quelli by AB.

il master di ieri notte (raisat)

Volevo registrare pure l’iguana ma era in orario simile.:mad:

davvero una partenza bruciante ma non direi che poi si perde, per me è un gran film
ricorda un po’ il profumo della signora in nero, come atmosfera (oltre che per la protagonista ovviamente), anche se si risolve in modo molto diverso

Un film che mi piacque molto. E poi adoro Mimsy Farmer

Venerdì 3 Aprile alle ore 21.00 al cinema Trevi di Roma, in occasione della restrospettiva sul cinema del regista Armando Crispino.
Vista la difformità dei suoi lavori non sono in grado di aprire una pagina apposita, comunque il calendario delle proiezioni è il seguente:

Giovedì 2 Aprile ore 17.00 - COMMANDOS (1968) Ingresso gratuito
alle ore 19.10 - FRANKESTEIN ALL’ITALIANA (1975)
alle ore 21.10 Incontro moderato da Pierpaolo De Sanctis con Lucio Battistrada, Francesco Crispino, Ninetto Davoli, Steve Della Casa
a seguire - [b]LINEE D’OMBRA /b Ingresso gratuito

Venerdì 3 ore 17.00 - [b]LE PIACEVOLI NOTTI /b
alle ore 19.10 - [b]L’ETRUSCO UCCIDE ANCORA /b
alle ore 21.00 - [b]MACCHIE SOLARI /b

abitassi a Roma un “macchie solari” al cinema non me lo perderei.
Interessante.

In onda lunedì 11 gennaio su Raisat Cinema, alle 4.05.

Le scene girate nella morgue sono straordinarie… un film che mi piacque parecchio, anche se si perde un po’ nel prosieguo…

dall’inizio sembrerebbe un horror(con tanto di cadaveri che si alzano e fanno sesso), ma poi diviene un giallo di pregevole e piacevole fattura. Il titolo non c’azzecca niente; l’ ambientazione in una Roma assolata e deserta ha in se un qualcosa di morboso e malsano che cattura lo spettatore generando un senso di smarrimento. Ray Lovelock come sempre dimostra di saperci fare, lo stesso dicasi per la stupenda Mismy Farmer. Ho trovato molto molto valido il dvd della Blu Underground…Vivamente consigliato. Da vedersi preferibilmente in estate, magari proprio a ferragosto:)

Ma io mi domando e chiedo, perchè non viene pubblicato questo film in dvd?, fortuna che ho l’edizione made in usa…
Ormai e chiaro ed evidente che certi tipi di film in dvd non escono più in italia, non mi ricordo manco più l’ultimo giallo anni 70 che è uscito, è una cosa frustrante per chi come me ama questi film, e deve rosicare ad esempio per certi dvd usciti in usa o in germania ma che sono sprovvisti dell’audio italiano.:mad: