Mafia, Una Legge Che Non Perdona (Roberto Girometti, 1980)

MAFIA, UNA LEGGE CHE NON PERDONA

[b]Regista:Roberto Girometti

Writers:Roberto Girometti
Pierpaolo Lubrani
ancora
Genere:Crime

anno :1980

(Cast overview, first billed only)

Gordon Mitchell … Don Nicola
Raffaele Fortunato … Don Raffael
Malisa Longo … Angela
Jackie Basehart … Tony
Fabrizio Marani
Raffaele Cocomero
Giovanni Cocomero
Tony Scarf
Gianni Diana
Antonio Sorrentino
Annabella Schiavone
Tina Trapassi
Antonella Lualdi
Margit Evelyn Newton … Teresa (as Margie Moreau)
Franco Angrisano

Alias:The Iron Hand of the Mafia (International: English title)
ancora

Durata:Italy:80 min
Nazionalità:Italy
Lingua:Italiano
Colore:Colore [/b]
http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=13790

sabato 25/08/2007 ore 23:35 su telequattro trieste e vicinanze

Tutto ok, 6 bravissimo, ma DI CHE ANNO E’ QUESTO FILM? chissà perchè si dimenticano sempre di inserire l’anno di produzione e/o di uscita in sala;)

si ’ e vero scusami aggiungo subito!!

Domenica 14 Ottobre ORE Ore 0,15 Telenorba 8 :smt067:2gun::smt070:smt071:rock::peace:

A riceverlo, il segnale di stà Telenorba…!!!:smt067:smt067:smt067:smt067+
Il film è veramente, assieme a Faida, tra i più brutti da me visti…però c’è la Newton e per questo ne vale la pena!

C’e’ qualcuno che riese a postare un manifesto o locandina? io non ne ho trovata traccia…

C’e’ qualcuno che riesce a postare un manifesto o locandina? io non ne ho trovata traccia… A parte la cover della Vhs Cinehollywood

Camorra movie ambientato nel salernitano. Cadenze da sceneggiata meroliana con nudi in buona evidenza (Malisa Longo).

Qui la vhs Columbia a 4,90:

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=17861&type=VHS

Disponibile in dvd dal 9 luglio:

MAFIA UNA LEGGE CHE NON PERDONA (1980) (Ita.mono - 16:9/Ws + trailer/note) / . / Regia: Roberto Girometti (Bob Ghisais) / Cast: Gordon Mitchell, Raffaele Fortunato, Antonella Lualdi, Malisa Longo, Jackie Basehart, Fabrizio Marani / Genere: Thriller / Distr.: Cecchi Gori

piaciuto. Non è migliore di tanti,ma nemmeno il peggiore. Originale l’ambientazione salernitana e le atmosfere della costiera amalfitana. per certi temi (il rapimento del bimbo malato) attinge molto da I figli non si toccano, ma il boss protagonista ricorda leggermente Merola.
Non male il tocco del cantato dello stimatissimo Bruno Venturini

Anche questa uscita è saltata.

Proprio oggi ho ritrovato nei miei archivi la vhs cinehollywood:

L’ho visto ieri e devo dire che, oltre ad esser una versione italiana (presa da una vhs penosa!) ma con i sottotitoli in greco non removibili, il film non m’è piaciuto per nulla ed è tra i peggiori che ho visto… insomma, da vedere ma solo per curiosita’!!! :oops:

Per caso ieri sera ho trovato la registrazione Telenorba sul pc - e molto meglio della VHS Cinehollywood…

Cinehollywood (Greco) (1:18:39s)

Telenorba (1:18:49s)

10 secondi differenza ma penso che sono uguale, probabile qualcosa alla fine della registrazione…

Regista Roberto Girometti intervistato a Roma questo ottobre.

Grande! Almeno ora sappiamo che faccia abbia. Intervistato da chi, e per quale motivo specifico?

Ciao Renato - era intervistato da me a mia moglie - stavo sottotitolando il film (Mafia, Una Legge…) per un amico e ho pensato di cercare qualche informazioni sul web, per caso ho trovato il suo sito tramite Google - mandato un email, e una settimana dopo siamo andati a intervistarlo qui a Roma - l’intervista dura circa 2/3 ore :slight_smile: Grandissima persona, completamente tranquilo, abbiammo parlato della sua carriera, Franco e Ciccio, Joe D’Amato, Bruno Mattei, Rossellini, la storia del cinema Italiano di genere negli anni 60 e 70’… e mille altre cose :slight_smile:

E la sesta intervista che abbiamo registrato in questi anni - Poi trovare la prima parte di un’intervista con Ray Lovelock (del 2012) sul web (Cinemageddon) e anche una vecchia intervista con Enzo Castellari, girata nel 2004 - gli altri sono un po sparsi - l’intervista con Franco Micalizzi e in due parti su i recenti DVD dal FilmArt in Germania (ma la intervista integrale dura molto di piu…) poi c’e Umberto Lenzi e Sergio Martino - sempre per DVD oppure BluRay che devono uscire l’anno prossimo per FilmArt in Germania- hanno solo un po del materiale - mi hanno deto che le durate delle interviste devono durare circa 17’ minuti. Ma le interviste che abbiamo girato sono due, tre, quattro ore…

La mia idea e di metterli sul web completamente gratuito quando ho il tempo di fare il montaggio e i sottotitoli in inglese - questo e il progetto… lo stesso con Roberto Girometti.

(come sempre) scusate gli errori grammaticali - sono inglese/italiano… e non scrivo (quasi) mai in italiano!

1 Mi Piace

Ieri ho provato per la prima volta a vedere questa perla… dopo 12 minuti ho tolto il dvd dal lettore. Certe robe non riesco più a reggerle… sto invecchiando :frowning:

Qualcuno di voi che lo ha visto e quindi ne è in possesso, si potrebbe avere una copia? Vi ringrazio anticipatamente!! La mia email: tutto66@libero.it

Renato se hai una copia potresti postarla? Ti ringrazio!!