Magari fosse possibile!

Forse i nostri figli riusciranno a togliersi dai coglioni sti arabi de le bale
http://www.repubblica.it/2005/f/sezioni/scienza_e_tecnologia/reattore/reattore/reattore.html

Personalmente conto più sull’idrogeno… Resta da vedere se questo tipo di fusione sia veramente ecologica come viene decantato. Tante tecnologie sono state spacciate come miracolose, poi a lungo andare si è visto il rovescio della medaglia… mi torna in mente (visto che si parla di radioattivo) il post di CUG sull’acqua radiothon e affini.

Sta manfrina dell’ecologico ha da troppo tempo serie di implicazioni politicoidi non indifferenti. Ti basti pensare che ci sono stati casi in cui i Verdi hanno ostacolato l’impianto di mulini per energia eolica (e quindi pulita) con il pretesto del deturpamento ambientale. Manca sempre una reale volontà di cambiare le cose, mi pare.

Sulla questione arabi poi, è un pò troppo semplice parlare solo di loro… Va anche detto che le maggiori compagnie petrolifere sono americane, e perforano dove più gli conviene, niente di più. L’ultimo trend pare essere quello di spostarsi verso i paesi africani, perchè meno segnati da situazioni calde e conflitti con implicazioni internazionali (Iraq & Kuwait docet). C’è un paese in particolare della costa atlantica africana (di cui non ricordo il nome) che ultimamente ha destato l’interesse dei petrolieri, dove tra l’altro sono state appaltate trivellazioni in maniera molto superiore a quanto consentito dalle leggi, grazie a ben poco leciti accordi con esponenti politici locali.
That’s all folks.

Vero, e pensare che il nostro territorio presenta vaste aree idonee all’impianto di pale per l’energia eolica, e oltretutto sono anche uno spettacolo (sempre meglio dei casermoni per la stagionatura dei prosciutti…) da vedere se ben progettate…altro discorso, che mi preme professionalmente, sono i pannelli solari e fotovoltaici…il risparmio è dichiarato, ma costano un’esagerazione e non vengono stanziati finanziamenti ne sul privato ne sul produttivo…

Vero. Oltretutto quei bastardi dell’Enel se ti vuoi montare l’impianto fotovoltaico a casa ti mettono volentieri i bastoni tra le ruote in modi subdoli.

Sulla questione eolico: avete ragione entrambi. Qui dalle mie parti venne presentato un progetto per la costruzione di una serie di “pale” a vento su una collina brulla, ma e’ stato ostacolato perche’ l’impatto sull’ambiente non era… “bello”. Peccato pero’ che su questa collina sorgono un paio di edifici iniziati ma mai completati, in abbandono da almeno 20 anni! :evil:
Sugli arabi era piu’ una boutade che altro…

Poveri piccoli Sutral!

Guinea Equatoriale. Prima di provare a corrompere i politici locali hanno tentato un colpo di stato, il figlio della “Lady di ferro” ne è implicato (ed è stato arrestato). Anche in Gabon e Nigeria c’è un sacco di petrolio.