Magdeburg

Segnalo a tutti gli appassionati della narrativa action di Alan D. Altieri che è uscito il primo volume di Magdeburg,saga in tre capitoli ambientata durante la Guerra dei Trent’anni.S’intitola L’Eretico,ed è un mix di azione,thriller,horror e affresco storico.Io lo sto divorando,era un pezzo che il buon Altieri non sfornava un nuovo romanzo!Lo edita Corbaccio,da accattare al volo.

Uscito il secondo volume della saga,La Furia.Di più ampio respiro del primo capitolo,vi figura in primo piano il personaggio storico di Wallenstein.Rinnovo il mio consiglio di leggerlo rivolto a Swat;vedrai che ti piace,si parla anche di Ninja(cosa c’entrano con la Guerra dei trent’anni?Leggilo e capirai…)e non potrai non amare il tenebroso personaggio Wulfgar.

Posso confermare.
Sono un vecchio appassionato di Alan D. Altieri (leggetevi ULTIMA LUCE).
Ho trovato l’Eretico un ottimo libro (l’ho divorato) … prima di leggere anche la Furia, aspetto l’uscita del terzo libro per ricominciare la trilogia quando avrò tutto a disposizione.

Eh,ma vuoi mettere il piacere di leggerlo subito e aspettare con libidine la terza puntata?:slight_smile:

Io ho divorato diversi libri di Altieri (città di ombre, l’uomo esterno ecc.), non mancherò di acquistare codesta saga! grazie per la segnalazione

Infatti non ho resistito … sono già a pagina 200.
tra l’altro questo benedetto secondo libro era annunciato per novembre 2005 ed è uscito ad aprile 2006 … speriamo che il terzo non esca nel 2008.

Le uscite di Altieri hanno sempre tempi lunghi;ma per quel che mi riguarda l’attesa è puntualmente premiata.:cool:

Segnalo che la trilogia di Magdeburg è disponibile in tutte le libreri al prezzo di 5.90 a volume graize alla promozione TEA valida fino al 31 Agosto.

Anche il terzo volume? E’ uscito all’inizio dell’estate, a prezzo pieno… :confused:

Yes…almeno qui a Milano.
Se riesco domani lo vado ad accattare.

Beh,da lettore di Altieri,nonchè da nero viandante del forum del Magister(vero Scerbanenco1986)posso dire che la trilogia intera sia un grande esempio di romanzo action,storico e thriller unico nel panorama nostrano…per glia pprofondimenti del caso fatevi un giro nel forum a Lui dedicato